Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > S.L.T.C.

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 11/02/2008, 15:45

Sogni Lucidi Totalmente Controllati.

Piccola Guida:
(Cercherò di essere più esauriente e dettagliato possibile)

Quando siamo in un sogno lucido e vogliamo salire in questo stadio bisogna avere del tempo.
Il tempo serve solamente ad acquisire lucidità, una lucidità che è proporzionale al fatto di rientrare in una seconda realtà virtuale, dove purtroppo a prima vista saremo costretti e limitati anche alle leggi fisiche a cui siamo abituati, perché più il sogno sembra reale e più saremo soggetti agli effetti della vera realtà.

PRIMO PUNTO:

Cerchiamo di soffermarci quindi sul punto principale:

1) “Io posso fare questo?” “Si posso, qui dentro tutto è possibile”.

Se necessario prendiamoci più tempo per riflettere su questo importante punto nel nostro sogno lucido…anche se sembra di sprecarlo. E’ molto molto importante esserne convinti!

Questa è la prima fase ok? Quando abbiamo appreso questo punto, possiamo quindi arrivare al punto dopo:

SECONDO PUNTO:

Appreso che possiamo fare tutto dobbiamo lasciarci andare. Non dobbiamo sforzarci, non dobbiamo fare nulla di particolare con i nostri muscoli, col nostro corpo.

2) Lasciate che il vostro corpo si rilassi.. dobbiamo usare la mente, l’immaginazione.

Il sogno, come sapete, è creato dalla nostra mente (in tutti i sensi:chimicamente, elettricamente, figurativamente, ecc.. insomma ..letteralmente).
Quando noi immaginiamo, e lo facciamo intensamente (ad occhi aperti, guardando anche un punto fisso) sembra che il nostro corpo “ci vada dietro”, i nostri muscoli e i nostri nervi diventano come piu…saldi, piu reattivi, automaticamente.

Ci siamo fin qui? Dobbiamo avere una forte immaginazione e fantasia , alleniamoci di giorno e anche prima di addormentarci!!
Allenarsi non significa essere sciocchi, significa progredire nei sogni, che a sua volta significa progredire nella realtà, che a sua volta ci migliora sia il sonno che la vita, carattere e personalità comprese.

Il terzo punto arriverà con l’esperienza, è “il controllo”…e non è facile…a questo ci arriveremo piu in la.

Buon inizio a tutti.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda Lucifero » 15/02/2008, 6:49

ah, ecco per cosa stava il T:C per "totalmente controllati".


maestro, non le dispiacerà se mi arrogo anche io il potere di spargere consigli in giro per il forum, sul tema trattato, vero?


anche perchè mi posso vantare d qualche personale esperienza al riguardo : Smile :
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: S.L.T.C.

Messaggioda dixit » 15/02/2008, 12:21

Io son tutto orecchi : Thanks :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 15/02/2008, 14:27

Diciamo che prima imparo a fare sogni lucidi, poi seguo le tue istruzioni per l'upgrade. : Mr green :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 15/02/2008, 15:07

E' aperta a tutti questa discussione, non serve mi chiami maestro :lol:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda Lucifero » 20/02/2008, 17:22

E' aperta a tutti questa discussione, non serve mi chiami maestro



guarda che non sto scherzando, ne sai più di tutti qua dentro sui sogni lucidi e per questo ti ammiro.
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 20/02/2008, 19:13

Lucifero ha scritto:
E' aperta a tutti questa discussione, non serve mi chiami maestro



guarda che non sto scherzando, ne sai più di tutti qua dentro sui sogni lucidi e per questo ti ammiro.


è solo una spiccata passione , e penso che sia la stessa vostra.. perlomeno cerco di andare a fondo sulle cose (scientifiche, spirituali, psicologiche), così facendo forse e ripeto forse un giorno tutti potremo fare due sogni lucidi a settimana a chi è predisposto...(il mio obiettivo).

Stanotte ho appreso che il triptofano bisogna associarlo all'acetilcolina : Twisted :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda went » 22/02/2008, 18:43

salve a tutti mi sono iscritto oggi per prendere parte a questa "avventura" e voglio dire che in due notti ho avuto 3 sogni lucidi, roba che non mi è mai capitata ma la cosa importante è che probabilmente la mia coscienza in ogni sogno aumenta e anche le sensazioni sensibili...
nell'ulitmo mi facevo spezzare una gamba e sebbene non fosse un vero dolore qualcosa anche se ero addormentato l'ho sentita si.
spero sia un buon inizio per raggiungere un buon livello...
saluti a tutti voi sl!!!
went
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/02/2008, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 22/02/2008, 19:19

went ha scritto:salve a tutti mi sono iscritto oggi per prendere parte a questa "avventura" e voglio dire che in due notti ho avuto 3 sogni lucidi, roba che non mi è mai capitata ma la cosa importante è che probabilmente la mia coscienza in ogni sogno aumenta e anche le sensazioni sensibili...
nell'ulitmo mi facevo spezzare una gamba e sebbene non fosse un vero dolore qualcosa anche se ero addormentato l'ho sentita si.
spero sia un buon inizio per raggiungere un buon livello...
saluti a tutti voi sl!!!


ciao benvenuto!

Si è un buon inizio, ti consiglio di scrivere un diario in "archivio sogni lucidi" nel forum
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: S.L.T.C.

Messaggioda NebulaWa » 28/04/2008, 14:59

Come del resto per tutte le cose ci vuole tempo...

Pare che per essere un sogno totalmente controllato (un'altra semplice definizione non mi viene), dove lo stato mentale è di tutt'altro livello, bisogna essere oltre che motivati e convinti, anche con una chimica tutta sua o almeno un'altra zona del cervello attiva.
Perchè questo? Perchè studiando i sogni lucidi e i sogni parzialmente controllati ho notato che sono molto simili sebbene si possa "riscrivere" il sogno a piacimento o modellare (ma anche creare) qualsiasi cosa.

In un sogno totalmente controllato sembra invece che non si è proprio limitati dall'inconscio.

Ricordiamo che ci sono vari fattori per calcolare la qualità di un sogno lucido:

"Nitidezza" : E' la qualità del mondo onirico, comprendono tutti i sensi umani.
"Lucidità onirica" : E' il saper che si è in un sogno, ed esserne convinti.
"Controllo" : Energia onirica per riuscire a controllare ogni cosa onirica, illimitare l'inconscio.
"Sensazioni ed emozioni" : Questo è un parametro per la realtà del mondo onirico.

Nonostante la chimica e altre zone che possono attivarsi nel cervello, per aiutare a far si che questo stato mentale si verifichi, aggiungerei anche la "Lucidità reale" , perchè l'unico modo per ragionare con un altro stato mentale è quello di pensare al mondo reale nel mondo onirico, così da elevare la mente ad un altro livello. Difatti se si pensa solamente al mondo onirico si può essere comunque soggetti a qualcosa di esso. Mentre pensando e meditando sul mondo reale, si dividono completamente il mondo reale dal mondo onirico, avendo piena qualità su quest'ultimo. In questo modo potremo iniziare un SLTC di cui la definizione può essere giusta ma non completa.

Ho notato anche che una probabile via può essere quella di cercare di unire completamente il mondo onirico nel mondo reale e di separare il piu possibile il mondo reale nel mondo onirico.
Difatti la tecnica WIR nel mondo reale serve proprio a questo: WHAT IS REAL? , Cosa è reale? Si uniscono i mondi perchè non si sa piu cosa è reale e cosa è sogno, di conseguenza la realtà può essere sogno.

Mentre nel sogno onirico la tecnica WIR dice che quella è la realtà vera, ma sebbene sia quella la realtà vera, è comunque distaccata dal mondo reale.

In breve ci sono piu dimensioni , di cui nella realtà dovremo unirle e invece in queste prime dovremmo distaccarle da quest'ultima, ma non necessariamente pensare che quest'ultima sia quella vera e che in queste non si è limitati a quello che noi percepiamo come "mondo reale".

Buoni esperimenti
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti