Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Messaggioda Searig » 18/10/2015, 17:55

Sì, si può anche fare, oppure aprire il topic a partire da un quote o un link a questo... C'era anche già un topic aperto sulla concentrazione, potremmo accodarci a quello, forse. Sì l'argomento è certamente interessante, anche se temo di non essere molto ferrato in materia, però se ti senti aprilo pure, magari si possono trarre nuove riflessioni in merito...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Messaggioda Spirit » 02/11/2015, 12:26

Ciao ho appena letto tutto l'esperimento, gli ingredienti e cosa vorreste dimostrare.
per gli ingredienti, io sono un naturale (non un esperto) posso lucidare praticamente in tutti i sogni dato che la mia mente lo fa in automatico,
parlando ora dell'esperimento ti posso raccontare l'esperienza migliore che ho avuto ( si ho già provato a fare cose simili )

mentre stavo lucidando, mio padre e mia sorella sono entrati in stanza e hanno alzato la finestra e inizato a parlare, ora provo a spiegarti bene cosa è successo mentre ciò accadeva:
durante il lucido io potevo ascoltare tutto ciò che accadeva al di fuori, ma la cosa interessante è che non ero sotto paralisi! bensi potevo muovermi e parlare mentre lucidavo!
questo evento è stato per me bellissimo, ma è stato anche uno sforzo immane, il fatto è che mentre lucidi tu (o almeno quanto accade a me) hai il controllo del corpo "finto" ovvero del sogno,
ma mentre io controllavo il finto potevo muovere il vero ma tutti i movimenti venivano contrastati a vicenda, parlare compreso.
ho perso contatto con il sogno circa un minuto dopo perchè fare una cosa simile (ovvero controllare due corpi insieme) non è perniente facile ma faticosissimo, richiede una concentrazione elevatissima!
questo evento si è ripetuto per solo altre due volte nel corso della mia vita.

Ho provato a spiegarlo nel migliore dei modi, spero ti sia stato utile ma ricorda, avere un dialogo con qualcuno mentre lucidi è molto pesante per la mente, persino io ho sempre perso contatto
con i lucidi dopo 1 minuto o persino qualche secondo.
Avatar utente
Spirit
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 18:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Messaggioda Searig » 02/11/2015, 12:35

E' veramente molto interessante, grazie! : WohoW :

Confermi quello che pensavamo, la paralisi REM rende difficile l'uso del corpo fisico, mentre riuscire ad alterarla per parlare fisicamente a chi è sveglio alleggerisce ulteriormente il sonno interrompendo il sogno, però tu hai già fatto molto! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Messaggioda Searig » 18/12/2015, 18:14

Incredibile, ho trovato un riscontro!

Stavo leggendo qua e là in rete e trovo questa pagina http://www.humantrainer.com/articoli/te ... ido-3.html (nell'articolo l'esperimento è riportato verso la fine del paragrafo 1.1) con un articolo sui sogni lucidi. Parlando di onironautica ma anche di sperimentazioni sui sogni in generale, l'autore spiega un esperimento condotto da un certo Mario Bertini, in cui si condizionarono alcune persone ad esprimere verbalmente tutto ciò che passava loro per la mente ogni volta che sentivano un determinato suono per alcuni giorni, poi, nel laboratorio del sonno, quando si osservava la fase REM, riprodussero il suono e i soggetti cominciarono a narrare il contenuto del sogno, in diretta!

Persone che parlano descrivendo il proprio sogno mentre sognano, è possibile!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Messaggioda FredLeonTLC » 08/10/2016, 18:18

mio fratello parla nel sonno , normale : Tick :
ma le parole che pronuncia sono 70% comprensibili :o :shock:

se questo evento accadrebbe con me e mio fratello sarebbe 60% fatto bene
se questo sarebbe un evento comune sarebbe piu facile scrivere i sogni sul diario senza paura che i ricordi facciano le valige e scappassero via

:cool: :idea: : Tick : :idea:
Un Sogno Lucido è un esperienza che vivrete solo una volta nella vita , godetevela quanto potete prima di svegliarsi .
Io : allora fatemelo provare
Coso : scusami bro ma non adesso
Io : pezzo di M****
A la capanna e merendini in quantità , Cos hai fatto , l'ho amagliato amore , no l'hai lisciato amore
Qualcuno mi ha rubato il latte , aspetta ma sono in un sogn...
*Mi sveglio* menomale era solo un sogno
Tipo : ti ho rubato il latte muahahahahahhahaah
Io :NoOOOOOOOoooooOOoOOOOOooo
Avatar utente
FredLeonTLC
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/05/2016, 12:08
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: In diretta dal mondo dei sogni: esperimento folle!

Messaggioda Searig » 19/01/2017, 15:36

FredLeonTLC ha scritto:mio fratello parla nel sonno , normale : Tick :
ma le parole che pronuncia sono 70% comprensibili :o :shock:


:lol:

FredLeonTLC ha scritto:se questo sarebbe un evento comune sarebbe piu facile scrivere i sogni sul diario senza paura che i ricordi facciano le valige e scappassero via

:cool: :idea: : Tick : :idea:


Certo! Purché ci sia qualcuno disposto a scrivere sotto dettatura mentre noi dormiamo! : Biggrin :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti