Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incontrare se stessi?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Incontrare se stessi?

Messaggioda Genius99 » 17/11/2015, 16:52

Fin da quando ho imparato a sognare lucido sono sempre stato affascinato dall'idea che si potesse incontrare il proprio alter ego e addiritura parlare con esso. Sono quasi certo che molti utenti in questo sito abbiano già vissuto tale esperienza, per casualità o per intenzione propria, ma la mia domanda è rivolta a chi l'ha fatto di propria volontà: quale metodo o strategia avete utilizzato? Che sensazioni avete provato? Come bisogna agire?

Se avete voglia di leggere il mio sogno lucido più recente in cui ho applicato alcuni metodi che però non sono andati a buon fine potete cliccare qui viewtopic.php?f=10&t=8691&start=10 e leggere il sogno n°13 . Ogni consiglio sarà molto apprezzato e credo che mi tornerà utile, nonostante il controllo del sogno sia una capacità molto soggettiva. Ma gradirei solo le risposte di coloro che hanno avuto un'esperienza concreta e voluta dell'incontro con sè stessi, e non supposizioni.
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Searig » 17/11/2015, 16:59

Non ho capito se intendi incontrare un PO che fisicamente è uguale a te (dal sogno che linki sembrerebbe così) o se intendi parlare con il tuo sé o inconscio o come lo si voglia chiamare... In quel caso c'è chi ha provato e ci sono topic che ne parlano, come nelle interviste coi PO di Citrato in Esplorare la mente.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Genius99 » 17/11/2015, 19:48

Intendo entrambe le cose, ovvero un altro me stesso, identico nell'aspetto, ma anche nel carattere e nel comportamento, non semplicemente un mio clone, sarebbe possibile?
Avatar utente
Genius99
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/09/2015, 21:35
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Searig » 17/11/2015, 19:52

Penso di sì, questa è la discussione che ti dicevo:

viewtopic.php?f=23&t=7113

In cui troverai che alcuni si sono proposti il compito di parlare col proprio inconscio...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LCyberspazio » 25/11/2015, 1:17

Ah, che bello!! Mi ero posto anch'io questo quesito... e credo anche di esserci "in un certo senso" riuscito.

Secondo me, incontrare il proprio io in un sogno può essere una cosa molto utile a livello introspettivo perché è l'unico modo di vedere ciò che pensi di te ma dall'esterno e senza filtri. Ho elaborato anche un pensiero... e per tale ha valore, che forse sia meglio incontrare se stessi in un sogno comune più che in un sogno dove comunque abbiamo una capacità critica e soprattutto di elaborazione attiva del sogno.

Applicando un metodo di programmazione al sogno più snello di quello che avevo descritto nell'apposito topic, quindi formato prevalentemente da mantra "voglio incontrare la mia proiezione nel sogno" ma senza ovviamente applicare induzioni particolari (come descrizioni ecc...) sono riuscito una volta nel mio intento ed ho visto il mio io... e ragionandoci a posteriori era probabilmente il mio vero io. Posso dire che fisicamente era raffigurato in maniera totalmente diversa dalla mia immagine ma l'importante era che io nel sogno sapevo esattamente che quel P.O. ero io. Al mattino ho poi effettivamente valutato che quel P.O. probabilmente era rappresentato in maniera molto coerente con il mio "essere" o comunque con ciò che percepisco essere il mio essere.

Tale applicazione penso meriti più approfondimento.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda FreedomDesires » 23/02/2016, 23:29

Io mi sono incontrato in un sogno ed è stato abbastanza intenso perchè io ero disteso nel letto ma tutte le luci di camera erano accese e lui mi toccava la faccia e io la sua... fu anche la prima volta che mi resi conto fino a che punto un SL poteva spingersi, sentivo la pelle elastica, le ossa del viso e quando mi toccava lui, la sensazione di brivido nella zona toccata che poteva mettersi a "fuoco" fin'anche a sentire la sua mano. Ma non ci siamo detti niente. : Sig :
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda EternalDreamer94 » 23/02/2016, 23:36

FreedomDesires ha scritto:Io mi sono incontrato in un sogno ed è stato abbastanza intenso perchè io ero disteso nel letto ma tutte le luci di camera erano accese e lui mi toccava la faccia e io la sua... fu anche la prima volta che mi resi conto fino a che punto un SL poteva spingersi, sentivo la pelle elastica, le ossa del viso e quando mi toccava lui, la sensazione di brivido nella zona toccata che poteva mettersi a "fuoco" fin'anche a sentire la sua mano. Ma non ci siamo detti niente. : Sig :


Quindi non vi siete spinti oltre... : Twisted : :wyn: :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda DreamingMonk » 26/02/2016, 22:02

Non ci sono mai riuscito, tutte le volte che mi sono incontrato in sogno stavo dormendo e non volevo disturbarmi
: Nar :
Avatar utente
DreamingMonk
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2016, 1:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Sonme » 26/02/2016, 23:21

Prossima task: incontrare me stesso e uccidermi.

Non avrò scampo.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda FreedomDesires » 03/03/2016, 0:40

Io non lo farei chissà cosa inneschi nel subconscio... :shock: :wyn:
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti