Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incontrare se stessi?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Sonme » 03/03/2016, 14:57

FreedomDesires ha scritto:Io non lo farei chissà cosa inneschi nel subconscio... :shock: :wyn:

Se non lo faccio non lo saprò mai.
Il mio subconscio non se la prenderà. Per scusarmi gli offrirò un caffè.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda erpatata007 » 03/03/2016, 17:00

A me verrebbe da ridere alla visione della mia faccia da *@**@ nel sogno.
Tipo:" ehy, cosa ci fai tu qui?"
"No,cosa ci fai TU qui."

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Sonme » 03/03/2016, 17:11

erpatata007 ha scritto:A me verrebbe da ridere alla visione della mia faccia da *@**@ nel sogno.


Eddai, un po' di autostima!

Tipo:" ehy, cosa ci fai tu qui?"
"No,cosa ci fai TU qui."


E parte la rissa.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda erpatata007 » 03/03/2016, 17:13

No dico sul serio, non ce la farei a incontrare me stesso,se ce la facessi probabilmente penserei:"guarda sto deficiente" e mi sveglierei subito

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
erpatata007
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2016, 22:55
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda ellenen » 08/05/2016, 11:44

A me è capitato per caso una volta ed è stata, penso, la cosa più strana e affascinante che abbia mai sognato...

Ero in un periodo in cui i miei sogni erano spesso e volentieri ambientati in battaglie, sparatorie e conflitti di vario tipo. In uno di questi sogni mi sono accorta di stare sognando entrando così in un sogno lucido ed ho preso il pieno controllo di qualsiasi cosa, avrei potuto davvero creare e distruggere qualsiasi cosa a mio piacimento per cui mi sono sentita pronta, ho deciso di farla finita e ho pensato basta ora combattiamo per davvero senza maschere l'ultima battaglia. Sono uscita volontariamente dal contesto del sogno creando una specie di immenso spazio bianco, diviso in cielo e terreno. Indovina un pò? Il vero nemico dall'altra parte di fronte a me è arrivato con calma e si è scoperto il volto... ero io. Non un semplice clone ma proprio io, penso. E' stato un sogno quasi di svolta.

Spero di esserti stata in qualche modo utile anche se hai chiesto aiuto su questo tema parecchio tempo fa! Ciao :)
ellenen
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/05/2016, 14:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Searig » 09/05/2016, 14:23

Interessante! Poi come è andata? "Vi" siete chiariti? Avete combattuto? Cosa è successo dopo?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LunainpescilLady » 09/05/2016, 15:26

...credo che mi inquieterebbe un pò la cosa. Forse per via di alcuni avvenimenti che mi sono accaduti in passato (no tranquilli non mi sono incontrata xd) che ricollegherei in qualche modo. Però non è una prova che mi intriga granchè...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Arvark » 13/05/2016, 16:48

Io una volta ho sognato me stesso, mentre salutavo delle persone mi è apparso un mio clone davanti e gli ho detto "a te non ti saluto perché sei me stesso" ridendo... : Nurse :
Arvark
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/05/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda LeoCage » 21/05/2016, 21:34

Riuscire ad incontrare me stesso è un obbiettivo che anch'io mi pongo da parecchio tempo. Dopo svariati tentativi fatti in passato, ho ripreso a praticare sogni lucidi di recente proprio per questo scopo.
Vi racconto un paio di mie esperienze, forse ci ritrovate qualche similitudine già affrontata nei vostri di sogni:

In un primo periodo in cui ero determinato ad incontrare me stesso non facevo altro nei sogni, ed una pratica che mi diede un mezzo risultato fu quella di chiamare il "me stesso" ad alta voce dicendo "Fatti vedere! Voglio incontrarti!". La prima volta mi capitò di incontrare qualcuno sul balcone della mia stanza che aveva però l'aspetto di mio fratello, il quale tentò ti attaccarmi con una grossa falce spaccando tutto il balcone ma io rispondevo ai suoi colpi (sarà perché con lui mi capitava di litigare da piccolo mentre con l'altro mio fratello no?)...e mi svegliai.

Un secondo episodio l'ho avuto circa tre mesi fa, quindi non ricordo molti dettagli. Comunque stavo affrontando qualcuno, uno sconosciuto molto forte, ed infatti ero in difficoltà, quando mi arriva una telefonata da parte di mia madre. Non ricordo l'argomento della telefonata ma so che mi fece arrabbiare al punto che scatenando la rabbia battei quell'uomo in un paio di colpi violenti. Ora questo evento prende stranamente le fattezze di una storia raccontata in un libro, infatti mi ritrovo con questo libro tra le mani, un libo chiuso con un lucchetto e ricordo che ripetevo all'incirca queste parole "Questo dovrà rimanere sigillato. Non dovrà mai essere liberato.".

Per concludere, la mia intenzione è quella di incontrare me stesso per parlare di me (o di noi) ed instaurare un dialogo anche se visti i precedenti ho il sospetto che non sarà facile con uno così :angry: :angry: :?
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incontrare se stessi?

Messaggioda Saladriel » 21/05/2016, 23:40

Tre notti fa ho fatto un Lucido dove ho incontrato me stesso da ragazzino, è stata un'esperienza piuttosto intensa... letteralmente ho parlato con il mio Bambino Interiore.
Credo sia una delle esperienze più forti che si possa fare in un Lucido
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti