Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Creazione dei Personaggi Onirici

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 01/08/2016, 22:20

Il solito fortunato ehehe :)
Io ho creato un personaggio come quello dell'avatar (l'ho messo proprio per aiutarmi a pensarci e a collegarlo ai sogni)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 23/08/2016, 1:39

Aggiornamento: indirettamente questa creazione onirica qualcosa sembra fare :)

Ho dato un nome alla tigre e provato a creare una storia anche se a pelle non mi piaceva pensare a troppe cose. Le ho dato un obiettivo ovvero aiutarmi a lucidare. Essendo una frana nel disegno ho stampato le immagini da internet e copiate con la carta lucida (per lucidare daltronde che carta vorreste usare?? :P ). Altre volte la sera o la mattina prima di riaddormentarmi la visualizzo e pratico meditazione al riguardo. La cosa curiosa è che in questo arco di tempo non sono sicura di averla sognata neppyre una volta anche se più volte ho avuto la sensazione. Ho sognato invece un gatto e in un lucido che ho fatto la chiamavo ma invece si materializzava davanti a me un pesce rosso. In compenso ho fatto dei lucidi e vari semilucidi e sogni dove comunque notavo stranezze varie. Ho avuto anche curiosi riscontri (casi di sincronicità) al riguardo. Vedremo in futuro che succederà
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 26/08/2016, 0:32

Ok passo a descrivervi le mie caz....ehm miei vaneggiamenti sul PO creato..non ha molte caratteristiche e non ho creato una storia perchè ancora sono incerta e ammetto che mi piacerebbe l'inconscio facesse da solo

Comunque...vi presento Midori.:)

Midori è (una lei), una tigre dorata,cosidetta golden tabby tiger, razza davvero esistente anche se rara e in via di estinzione. Rispetto alla tigre del Bengala ha colori più chiari,colori “pastello”. Si alternano marrone chiaro,rosso-arancio,color panna e strisce color ruggine. La pelliccia è color oro molto chiaro mentre le zampe bianco pallido. Il muso in parte bianco e in parte oro.
Midori è più piccola rispetto a una golden tiger ma non di molto ed è nel pieno della giovinezza. Non parla (almeno di solito non lo fa ma non escludo che in futuro questa cosa cambi ) ma comunica moltissimo con gli occhi che di norma sono verde chiaro per diventare verde smeraldo e verde scuro quando vuole parlare con qualcuno,sopratutto se è importante.Comunica molto anche con il corpo e con versi vari ma ruggisce raramente. La mimica,lo sguardo e la grazia con cui si muove infatti fanno si che non ce ne sia troppo bisogno. Sa muoversi con stile e essere eventualmente elegante e aggraziata nei movimenti.
Dal carattere dolce e giocherellone ma anche estremamente saggio, fa da guida ai viaggiatori onirici che incontra e che non sanno muoversi in questo mondo per aiutarli a esplorarlo. E' paziente,mite e non perde mai le staffe (sbrana solo i PO che mi stanno sulle balle xd no scherzo neppure quello). Molto intelligente, capisce al volo le cose,quando è il momento di agire e quando è meglio aspettare per raggiungere determinati propositi. Sa volare

Ho scelto questo nome intanto perchè mi piace il suono (è un nome che mi piace già da molto tempo)...lo trovo musicale. Inoltre mi da l'idea che richiami il fatto che sia una tigre dal manto dorato pur il nome avendo un altro significato.Infatti Midori sta per "verde", il colore verde, proprio quello della natura che è il mio colore preferito. (da sempre mi da una sensazione di pace e relax misto a forza e energia)
Amando poi il verde dei boschi,delle montagne,campagne,della vegetazione,degli alberi ecc...mi piaceva l'idea di chiamarla così anche per i significati attribuiti a questo colore che ritengo importanti : rilassamento,tenacia,resistenza,forza,serenità,legame con la natura,freschezza,capacità di difendersi,autoaffermazione e infine autostima. E' un colore che rimanda a ciò che è solido,che si costruisce con il tempo e corrisponde all'immagine del quadrato e di una fortezza. Tutte caratteristiche che vorrei dare al PO (e che in gran parte mi appartengono) Principalmente infatti il compito della tigre è regalare serenità,proteggere e aiutare a fare fronte alle varie difficoltà oniriche oltre che ovviamente anche a divertirsi ecc

Qui sotto metto immagini della golden tiger...Midori è praticamente così
ps:appena posso metto meglio le immagini..non riesco a inserirle qui sul forum :(

http://67.media.tumblr.com/da0ab7b45894a9d3bc669b1f651ca686/tumblr_mwleo6bNe81t2bg5po2_250.jpg

http://data.whicdn.com/images/26059707/large.jpg

http://www.ourbreathingplanet.com/wp-content/uploads/2014/03/Golden-Tabby-Tiger.png

http://4.bp.blogspot.com/-k7Am2FGhTtg/Va9NL1Zb2sI/AAAAAAADUbY/02ZIktSMqn4/s1600/Golden%2BTabby%2BTiger%2B%2Bnidokidos%2Bgroup%2B%25285%2529-718070.jpg
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti