Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Creazione dei Personaggi Onirici

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 10/01/2016, 1:31

Scusate per gli errori eventuali ortografici e di punteggiatura ma la tastiera da i numeri oggi

Ehehe chiss' forse inconsciamente ho messo Luna per quello : Razz :

Li creavo nella fantasia :) Fantasticavo molto a occhi aperti.I sogni all-epoca non mi interessavano per nulla ancora

Per caso sai dove posso trovare suoni della natura che durano pochi secondi come pioggia e uccelli tipo passerotti e altri
Nel topic tecniche di induzione si parla in un topic di un applicazione awake dove si possono inserire eventuali suoni ma non dovrebbero essere troppo lunghi..
A proposito di suoni e lupi pensa che ridere tempo fa per sbaglio avevo inserito l-ululato del lupo come sveglia e non riuscivo pi\ a levarla..risultato la mattina mi svegliava questo ululato terribile che mi spaventava a morte :lol:
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 10/01/2016, 1:48

LunainpescilLady ha scritto:Li creavo nella fantasia :) Fantasticavo molto a occhi aperti.I sogni all-epoca non mi interessavano per nulla ancora

Ahhhh ok! Anch'io ero solito creare parecchi personaggi ma non con tutti questi dettagli. Devi avere una fantasia più ampia della mia... e dire che io ne ho eh! :D

LunainpescilLady ha scritto:Per caso sai dove posso trovare suoni della natura che durano pochi secondi come pioggia e uccelli tipo passerotti e altri

Vedi quà http://www.pianetagratis.it/audio/animali/
ma ho scaricato quello della balena che era inquietante e mi ha distrutto la nottata :shock:

LunainpescilLady ha scritto:A proposito di suoni e lupi pensa che ridere tempo fa per sbaglio avevo inserito l-ululato del lupo come sveglia e non riuscivo pi\ a levarla..risultato la mattina mi svegliava questo ululato terribile che mi spaventava a morte :lol:

Hahuahuauhauhahua io invece avevo programmato il computer per accendersi ogni mattina, riprodurre To Zanarkand e spegnersi. :lol: Di suo, mio fratello, diceva che quella musica faceva venir più sonno che voglia di svegliarsi; io lo chiamavo "risveglio tranquillo". : Chessygrin :

https://www.youtube.com/watch?v=h-0G_FI61a8

Purtroppo, una volta, riparto anch'io per il week end e, colpa dei treni che non partono mai con abbastanza ritardo, sono costretto a scappare letteralmente di casa, dimenticandomi il gruppo di continuità acceso.
Risultato?
Per tutto il week end, alle 7:45, nel silenzio assoluto della casa, partiva To Zanarkand a svegliare i miei coinquilini nell'altra stanza e, dato che il sistema operativo era strutturato in modo particolare per quella sveglia, il processo non poteva essere neppure interrotto se non togliendo la corrente. :lol: :lol: :lol:

C'è anche un altro aneddoto su questa sveglia... ma è più triste e non so se poi sia andata effettivamente così...
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 10/01/2016, 2:29

aiuto certo che te tra sveglie che non si fermano e cantate fai contento chi abita con te xd
Pensa che di sveglia io metto la mattina musiche tra cui quelle di roberto cacciapaglia che a molti farebbero addormentare xd
grazie per il sito me lo sono un p; guardato. Ho visto che ci sono i cavalli che mi piacciono molto e le tigri!Chiss' se aiutano per l-esperimento tigre...tuttavia i suoni ho paura mi sveglino di notte...che ne pensi_

Da piccola di fantasia ne avevo ma col tempo mi [ sparita purtroppo! : :s :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 10/01/2016, 16:34

LunainpescilLady ha scritto:aiuto certo che te tra sveglie che non si fermano e cantate fai contento chi abita con te xd

So farmi voler bene... a modo mio. xD (comunque non cantavo a squarciagola tipo mercato del giovedì ma fischiettavo insistentemente musiche, spesso etniche xDD ).

LunainpescilLady ha scritto:Pensa che di sveglia io metto la mattina musiche tra cui quelle di roberto cacciapaglia che a molti farebbero addormentare xd

Che m'hai fatto scoprì!!!! Ci sono appena entrato in fissa : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : anche se qualche motivetto l'ho già sentito per forza di cose perché è come se lo conoscessi. Chissà, forse in qualche spot? Comunque è spettacolare!

LunainpescilLady ha scritto:grazie per il sito me lo sono un p; guardato. Ho visto che ci sono i cavalli che mi piacciono molto e le tigri!Chiss' se aiutano per l-esperimento tigre...tuttavia i suoni ho paura mi sveglino di notte...che ne pensi

Che se di notte mi partisse il nitrito di un cavallo probabilmente mi sveglierei morto : Mr green : :lol:
Comunque, magari un usignolo che comunque sono passeri della notte sarebbe più consono. LA TIGRE NO!! :lol:

LunainpescilLady ha scritto:Da piccola di fantasia ne avevo ma col tempo mi [ sparita purtroppo! : :s :

naaaa... la fantasia non sparisce mica, la teniamo solo a bada per paura di essere giudicati dalla società razionale. Quando vuoi puoi sempre liberarti dai blocchi e farla emergere di nuovo. : Thumbup :

ciao!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 10/01/2016, 22:52

Si sono utilizzate in alcuni spot come quelle dell'acqua Levissima e forse della Barilla (ah no qui forse c'è lo stampino di Nicola Piovani). Bellissime le musiche di Cacciapaglia!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 10/01/2016, 23:37

Bellissime davvero! Io conoscevo, sul genere, Ludovico Einaudi. (vabé, a parte Piovani e altri mostri sacri come Morricone che bacchettano un po' tutti :D ).
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Searig » 12/01/2016, 14:36

Vabbè Morricone è un genio! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LCyberspazio » 12/01/2016, 23:22

Searig ha scritto:Vabbè Morricone è un genio! : Thumbup :

Rifacciamoci le orecchie con il classico dei classici :D

https://www.youtube.com/watch?v=1-rHdSWZLpQ
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda LunainpescilLady » 31/07/2016, 18:35

Ultimamente ho ripensato a questa possibilità anche se una volta non mi intrigava la cosa. Tra l'altro alla fine è una forma elaborata di incubazione :)


Per quanto riguarda il disegnare il personaggio pensavo che per le persone che non hanno questo dono e vogliono sbizzarrirsi possono stampare le immagini (o usare libri,giornali,riviste ecc) e utilizzare carta carbone o carta da lucido. In questo modo magari si presta più attenzione ai lineamenti e dettagli della figura che si va creando mrmorizzandola magari più facilmente nella mente. Tra l'altro volendo si può fare la medesima cosa anche con oggetti che si vogliono portare nei sogni per motivi vari (chessàò creare un braccialetto onirico come dreamsign o con proprietà particolari)

Chi si è cimentato in questa impresa quanto tempo ha impiegato nel riuscire?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Creazione dei Personaggi Onirici

Messaggioda Sonme » 01/08/2016, 21:20

LunainpescilLady ha scritto:Chi si è cimentato in questa impresa quanto tempo ha impiegato nel riuscire?

A me è venuto al primo colpo un anno fa. Anche se non ho usato il procedimento che hai descritto tu. Solo "forza del pensiero".


Decido di invocare il grande saggio "Tan Shiai", nome puramente inventato con maestria.. non so cosa voglio ottenere esattamente con questo, ma la cosa mi divertive :lol: . Risultato : dalla stanza accanto compare un vecchio cinesino, vestito con una lunga veste gialla con il cappello conico da orientale, con due baffi luuunghi lunghi.

viewtopic.php?p=79482#p79482
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron