Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come vincere le proprie paure nel sogno

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Come vincere le proprie paure nel sogno

Messaggioda Lyo99 » 19/02/2016, 20:49

È da un po di tempo che mi chiedo se sia possibile superare le proprie paure attraverso i sogni lucidi: tipo vincere la timidezza, la paura per una determinata performance in pubblico o semplicemente una stupida fobia per i topi..insomma, mi chiedo se sia possibile, con la pratica, superare una situazione che non ci metta davvero in pericolo ma che il nostro subconscio riconosce come pericolosa, probabilmente a causa di esperienze negative nel passato...
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Come vincere le proprie paure nel sogno

Messaggioda PK2 » 19/02/2016, 21:04

Secondo me è più produttivo imparare a osservarsi nelle diverse situazioni, senza identificarsi con le proprie paure/emozioni etc... Come guardando un film interno a noi insomma. Col tempo la consapevolezza disgregherà le ragioni profonde di quei composti psichici parassiti e li distruggerà dolcemente.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Come vincere le proprie paure nel sogno

Messaggioda Lyo99 » 19/02/2016, 21:20

Ma questo intendi nel sogno o nella realta?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Come vincere le proprie paure nel sogno

Messaggioda Lyo99 » 19/02/2016, 21:31

Boh nel sogno secondo me agire in prima persona, una volta lucido, dovrebbe essere piu efficace... io non ho ancora provato a fare una task di questo tipo siccome fino a adesso ho fatto 3 lucidi ( è da poco che mi sto avventurando nel mondo onirico), ma mi picerebbe molto sapere se qualcuno di voi sia mai riuscito a fare una cosa simile

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lyo99
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2015, 17:57
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Come vincere le proprie paure nel sogno

Messaggioda fcm19 » 20/02/2016, 20:04

Lyo99 ha scritto:Ma questo intendi nel sogno o nella realta?

Nella realtà. In poche parole si tratta della meditazione...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Come vincere le proprie paure nel sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 20/02/2016, 21:26

Secondo alcuni studi in ambito psicologico forse qualcosa possono fare (ma sinceramente per studiare bene la cosa bisognerebbe vedere se sono accompagnati da tecniche in stato di veglia ecc). Risulta comunque danno benefici. Se parliamo invece di discorsi fatti tra onironauti ho letto su forum ecc di persone che sono riuscite a superare certe cose tramite sl...si parla spesso di casi come quelli da te descritti :)
Tentare sicuro non nuoce...semmai non ottieni gran risultato. Credo che se ancora non si è esperti a lucidare è difficile ottenere grossi benefici ma ritengo tanto faccia la nostra motivazione.Io pure vorrei affrontare alcune cose..chissà se riesco :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


cron