Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda MightyBlue » 16/08/2009, 22:49

ddsx ha scritto:Quando farò il mio primo sogno lucido, voglio provare a cambiare ambiente esattamente come in The Lost Room


Aahahahahahah, si è proprio una buona idea da provare :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda Worship » 08/09/2009, 1:32

Fiero sostenitore dello stratagemma delle porte!
Alle volte capita che i luoghi di passaggio siano anche più belli di quelli dove si vuole andare.
"Your passing will leave scant trace in history
wiped from memory like a forgotten dream
like sand slipping through fingers"
Avatar utente
Worship
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2009, 1:02
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda PrimaveraNera » 08/09/2009, 21:53

Personalmente posso dirti che per cambiare sogno al momento mi basta volerlo, ma inizialmente trovavo delle macchie nere e le attraversavo. Il sistema di girare su se stessi può funzionare, l'ho provato ma lo trovo brigoso e consuma energia onirica. Ti consiglio pertanto di non cristallizzarti su queste scorciatoie ma di rafforzare la volontà! Quindi sperimenta tutto, ma non fossilizzarti.
Per aumentare la lucidità, o non perderla quando vedi sfocato, un ottimo sistema è anche quello di spostare velocemente lo sguardo su tutto intorno, quindi non fissare l'attenzione ;) Anche questo permette di non consumare energia onirica.
Blackspring
Essere nel mondo ma non del mondo
Avatar utente
PrimaveraNera
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2008, 23:28
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda DVmonkey » 11/09/2009, 13:14

PrimaveraNera ha scritto:ma inizialmente trovavo delle macchie nere e le attraversavo.

:shock: wow
sei l'unica altra persona che abbia mai sentito dire una cosa del genere! è stato il mio primo modo di intervento sui sogni in assoluto quando ero bambina!

...allora forse la sensazione a pelle di affinità non era così campata in aria : Love :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda PrimaveraNera » 11/09/2009, 14:20

DVmonkey ha scritto:
PrimaveraNera ha scritto:ma inizialmente trovavo delle macchie nere e le attraversavo.

:shock: wow
sei l'unica altra persona che abbia mai sentito dire una cosa del genere! è stato il mio primo modo di intervento sui sogni in assoluto quando ero bambina!

...allora forse la sensazione a pelle di affinità non era così campata in aria : Love :


Dolcissima :*

Allora vado avanti e vediamo se c'è altra affinità...inizialmente quando attraversavo le macchie nere perdevo forma, diventavo...come dire...liquida... :roll:
Blackspring
Essere nel mondo ma non del mondo
Avatar utente
PrimaveraNera
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2008, 23:28
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda DVmonkey » 11/09/2009, 14:27

io no, che ricordi. ciò che avevo intorno era soffice e denso per essere aria, ma non ho alcun ricordo di come sentissi me stessa. forse avevo la stessa consistenza, o piu probabilmente non registravo niente al riguardo, però ricordo bene che trovavo molto piacevole il passaggio, e che nel momento in cui mi lasciavo cadere nelle zone nere ero perfettamente al sicuro

e il bianco invece ti significa qualcosa?
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda dixit » 12/09/2009, 13:58

Thomas ha scritto:
Incompatibile ha scritto:Io penso intensamente al luogo in cui vorrei trovarmi.


il più delle volte anche io, poi cerco una porta (cioè, credo che l'esigenza di trovarne una la crea) e mi convinco che una volta aperta troverò l'ambiente desiderato.
: Wink :


Anche secondo me questa è la migliore. L'importante è di non lasciar fare tutto al caso, bisogna prima preparare almeno un po' l'ambiente in cui ci verremo a trovare. forse basta immaginarlo, con qualche dettaglio, senza esagerare, il subconscio farà il resto. Con me ha funzionato qualche volta, quando ho provato.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda ixbalam » 14/10/2009, 18:51

boh le porte mi hanno sempre portato...all'interno. o all'esterno. anche con tentativi di programmazione, che essendo controllo forzato non sono un'ottima cosa. il controllo dev'essere, se necessario, fluido non forzato. spesso il sogno stesso si oppone al controllo forzato o fatto in assenza del giusto 'tenore' energetico. ad es. in un sltc puoi avere il controllo su quello che ti pare O QUASI.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda dixit » 14/10/2009, 19:43

ixbalam ha scritto:boh le porte mi hanno sempre portato...all'interno. o all'esterno. anche con tentativi di programmazione, che essendo controllo forzato non sono un'ottima cosa. il controllo dev'essere, se necessario, fluido non forzato. spesso il sogno stesso si oppone al controllo forzato o fatto in assenza del giusto 'tenore' energetico. ad es. in un sltc puoi avere il controllo su quello che ti pare O QUASI.

Dobbiamo diventare degli hacher dei sogni : Chessygrin :
i dreamacher
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda DVmonkey » 15/10/2009, 1:11

mamma quanta lana caprina... praticamente ogni oggetto/sistema/pretesto puo` portare in praticamente ogni luogo. oltre tutto, in una marea di modi diversi. e` da vedere quanto ognuno di questi movimenti e` rilevante per il sognatore
(si`, sto sbroccando di brutto)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti