Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda Basteeth » 15/10/2009, 10:38

Metodo appena sperimentato: correre. Si è rivelato semplice ed efficace. Mentre correvo anche per me era tutto sfocato, poi mi son fermata e mi son ritrovata in un ambiente conosciuto [è stato casuale, non sapevo cosa fare e ho lasciato al fato...XDXD].
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda Syrien » 16/10/2009, 10:40

A me è capitato spessissimo di essere protagonista di un sogno e poi nel sogno dirmi: "No, ma tanto questo è un film!" quindi il mio punto di vista cambiava drasticamente, continuavo a vedere quello che succedeva nel sogno, ma è come se non ci fossi più dentro in prima persona, ma fossi solo una spettatrice, seduta in poltrona in una sala cinematografica.
Poi uscivo dal cinema e mi ritrovavo in qualsiasi posto dove fosse illogico essere, dalla preistoria a un'isola in mezzo al mare :roll:

Dato che questa cosa mi capita spontaneamente, potrei imparare ad usare il cinema come il "mondo di mezzo" per passare da un ambiente all'altro, che ne dite?
I dream in my dream all the dreams of the other dreamers.
And I become the other dreamers.
Syrien
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2009, 16:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda DVmonkey » 16/10/2009, 22:09

a patto di riuscire a tenere a mente la giusta realtà di riferimento, teoricamente il tuo discorso è sensato.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda ixbalam » 18/10/2009, 21:02

evocare uno Stargate.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda MightyBlue » 18/10/2009, 21:35

ixbalam ha scritto:evocare uno Stargate.

Aahaahha, da provare! Il punto è che se uno nn riesce a cambiare l'ambiente, riesce ad evocare uno stargate? O_o
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda DVmonkey » 18/10/2009, 21:48

barando sì ("so che nella prossima stanza c'è lo stargate") - che non sarà certo utile ma è divertente con tutta probabilità
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda Syrien » 19/10/2009, 14:27

DVmonkey ha scritto:a patto di riuscire a tenere a mente la giusta realtà di riferimento, teoricamente il tuo discorso è sensato.


e mi sa che è proprio quello il problema! : Chessygrin : :roll:
I dream in my dream all the dreams of the other dreamers.
And I become the other dreamers.
Syrien
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2009, 16:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda ixbalam » 19/10/2009, 23:03

io ci riesco.
non riesco a cambiare ambiente a comando. non riesco a dire ora voglio essere sull'acropoli e a trovarmici. e in questo rosico. mi sarebbe davvero utile per fare progressi REALI.
ma riesco a far apparire le cose.
lo stargate mi è venuto parziale ma funzionava. è il primo oggetto cosi' grande devo dire che faccio apparire e infatti è apparso con un rombo. poi pero' non avevo abbastanza energia. percio' mi ha portato nel blackworld dove sono stato pochissimo.
è apparsa una luce viola...come fatta di pixel e poi mi sono svegliato.

lo stargate si è attivato con tanto di luce cangiante azzurra come nel film-serie.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda simosimosimo » 05/03/2010, 14:26

Quel telefilm era spettacolare!
Comunque io a girare su me stesso mi sono trovato in mezzo ad una nebbiolina luminosa e sentivo i versi dei gabbiani (ero su una nuvola sopra il mare?) poi prima di scoprire dove ero andato mi sono svegliato =(.
Avatar utente
simosimosimo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come si cambiano gli ambienti durante un sogno lucido?

Messaggioda trullitrulli » 05/03/2010, 15:36

In uno dei miei primi sogni lucidi (in realtà li ho sempre fatti ma non sapevo cos'erano) da quando ho scoperto il sito sono riuscita a cambiare paesaggio senza il minimo sforzo e al primo colpo.
Stavo correndo, in effetti, per scappare e da un corrisoio sono sbucata su una spiaggia, stavo urlando nella mia testa "Cambia! Cambia!", ho pensato alla spiaggia e (la cosa è annotata anche sul mio diario dei sogni lucidi) tutto ha iniziato a sfocarsi in un vortice in cui si distinguevano solo i colori del corridoio, poi i colori sono diventati quelle della spiaggia e poi è apparsa una spiaggia, il tutto in un paio di secondi. Comunque la lucidità in questa operazione è andata scemando sensibilmente.
Comunque approvo il metodo della corsa.
"Chi è a conoscenza dei misteri della volontà può trionfare anche sugli angeli"(Edgar Alan Poe "Ligeia")


"Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice.
"Be non hai altra scelta" disse il Gatto "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta".


Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa. (Victor Hugo)
Avatar utente
trullitrulli
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2010, 20:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron