Oggi è 07/09/2010, 4:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sogno nel sogno
MessaggioInviato: 25/07/2010, 15:23 
Non connesso

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
stamattina ho fatto un lungo sogno durante il quale ho fatto un altro sogno prendendone coscienza, quindi non so se si possa definire realmente un sogno lucido. Cioè nel mio sogno sono a letto, sto sognando e me ne rendo conto, però la sensazione è piacevole e scelgo di non svegliarmi: mi sollevo dal letto e mi innalzo in verticale in un cielo blu turchese come quello del dopo tramonto, che io amo particolarmente. Sopra di me vedo delle meduse semitrasparenti che fluttuano insieme a me, ma la mia ascesa non si ferma e il cielo blu diventa sempre più chiaro, la luce aumenta ed io mi sento sempre più contento!! Più salgo e più la mia felicità aumenta! Ora sono circondato da una luce bianchissima, ma è qualcosa di diverso dalla luce: è un atmosfera chiara senza spazio (come nel paradiso di Dante). Io sono all'apice della felicità, non riesco a trattenermi e piango singhiozzando dalla gioia!
Poi la sensazione si è completamente trasformata e nel seguito del sogno, trovandomi in una situazione di pericolo ho persino creduto alla possibilità che quello fosse un sogno, mi sono pure pizzicato la guancia ma non mi sono svegliato!!!
Secondo voi è un sogno lucido?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sogno nel sogno
MessaggioInviato: 25/07/2010, 18:34 
Non connesso

sembrerebbe di sì
se sai di essere in un sogno e sai che tutto ciò che ti circonda è virtuale, sì, sei in un sogno lucido

Esamina... la natura di quello... di tutto quello che osservi: per esempio, potresti... forse trovarti a passegiare in un... a passare per un... parcheggio dei sogni. Eh sì. Quelli sono i tuoi piedi nel sogno, dentro le tue scarpe nel sogno, parte del tuo io nel sogno. Quindi... la persona che tu sembri essere nel sogno non può essere quella che sei nella realtà. E' soltanto un'immagine, un modello mentale.
Waking Life

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sogno nel sogno
MessaggioInviato: 27/07/2010, 11:00 
Non connesso

Tra l'altro inizia con il classico caso di "Falso Risveglio", in cui nel sogno "ti svegli" ma riesci, fortunatamente, a renderti conto di star sognando... A me capita abbastanza spesso.^^

"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]