Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni condivisi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogni condivisi

Messaggioda Viaggiatore » 23/08/2016, 10:25

cosa sono?
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Sogni condivisi

Messaggioda LunainpescilLady » 24/08/2016, 22:07

Lo stesso sogno è condiviso da almeno due persone...come se lo stesso film lo vedessero in tanti. Ad esempio se sia io che tu stanotte sogniamo di essere rincorsi da un leone famelico sarebbe un sogno condiviso. Ufficialmente non sono ritenuti ancora provati scientificamente (in realtà esattamente come altri fenomeni sono studiati ) così come i sogni di altro tipo (premonitori,telepatici ecc) e rientrano per molti nel filone "paranormale". Ingenuamente in quanto non è detto che un giorno saranno spiegati e più diffusi..chissà
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogni condivisi

Messaggioda Bibi » 25/08/2016, 12:37

[...]Arrivati nello studio, dopo molte ore di viaggio, il Francese ci fece rinfrescare e ci offrì succo di frutta e biscotti. Parlò in disparte con i miei poi mi fece entrare in un’altra stanza.
La stanza si apriva con una porta a muro girevole, era vuota e senza finestre. Legò il capo di un nastro al mio polso e l’altro capo lo legò al suo.
Mi disse di sdraiarmi e si sdraiò anche lui poco distante. Dopo un tempo indefinito ci trovammo per strada, ancora legati dal nastro.
“Mostrami dov’è il problema”
“Quale?” chiesi
“Tu sai. Portamici.”
Le strade erano deserte, i palazzi offuscati e c’era un’atmosfera cupa. Un sole buio.
Lo condussi dove sapevo. Quando arrivammo alzai il braccio e indicai.
Di fronte a noi, sul ciglio della strada, c’era una persona. Forse una donna, non si capiva. Era accovacciata. Mi guardava in modo fisso, serio, inespressivo. Le sue mani tenevano lievemente issato un tombino scoperchiando un buco nero sottostante. Era immobile e tutto l’ambiente statico, fermo, sospeso. Io ebbi terrore. Non poteva esserci nulla di così terrificante.
Il Francese si slegò dal nastro e mi rassicurò: “Torno”.
Rimasi sola. Lo vidi avvicinarsi alla persona. Quando la raggiunse si chinò e le prese le mani. Il suo corpo era rigido, lei continuava a puntare su di me lo sguardo con la medesima espressione. A fatica il Francese gli aprì le dita cercando di allentare la loro morsa. Alla fine riuscì. Tenne il tombino per un po’, mi guardò, infine lo adagiò richiudendo il buco.
Fu a quel punto che mi svegliai.
Si svegliò anche il Francese. Mi aiutò ad alzarmi. Avevo ancora il nastro legato al polso a differenza sua. “Adesso và meglio.” Mi disse. “E’ stata una passeggiata nell’orrore, anche per me”.
Quando uscimmo dalla stanza corsi ad abbracciare la Badessa.
“Mamma! Avevo ragione! Lo dirò al Vichingo!”
La Badessa mi guardava commossa.
“Cosa? Cosa devi dirgli?”
“Che davvero quando una persona sogna un’altra persona è perchè stanno facendo lo stesso sogno!”


Estratto di racconto che tratta il sogno condiviso..

Salut..:)
Bibi
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/08/2016, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni condivisi

Messaggioda Viaggiatore » 25/08/2016, 16:24

avete prima fatto morire la gente a rieti e poi mi avete risposto LOL
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Sogni condivisi

Messaggioda dixit » 25/08/2016, 19:48

Bibi, bel sogno :D Pensavo fosse un tuo sogno vero leggendolo...


Viaggiatore ha scritto:avete prima fatto morire la gente a rieti e poi mi avete risposto LOL

Non è che c'entri il terremoto, ti pare? E' un commento fuori luogo... : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni condivisi

Messaggioda Bibi » 25/08/2016, 20:34

ciao dixit :)
non è un sogno "condiviso" vero..ma l'immagine della donna che solleva il tombino è stata un'immagine mentale molto vivida e spaventosa nella fase che precede il sonno. :)
Bibi
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/08/2016, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogni condivisi

Messaggioda dixit » 25/08/2016, 20:44

Bibi ha scritto:ciao dixit :)
non è un sogno "condiviso" vero..ma l'immagine della donna che solleva il tombino è stata un'immagine mentale molto vivida e spaventosa nella fase che precede il sonno. :)

Ah, comunque è un tuo sogno! : Captain :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron