Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Risposte dei personaggi...

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Risposte dei personaggi...

Messaggioda Jodis » 18/10/2016, 15:16

Salve a tutti, : greeting : premesso che ancora non sono molto esperta di sogni lucidi, mi scuso se la mia domanda può risultare banale :)
Stanotte ho fatto uno dei miei sogni lucidi più lunghi (a volte faccio sogni lucidi in maniera naturale, ma è molto raro. Solo da poco ho iniziato a farli in maniera più consapevole, ma ancora sto imparando) . Inizialmente cercavo di controllarli, imponendomi di incontrare qualcuno o di andare da qualche parte, mentre stanotte ho deciso di lasciarmi semplicemente trasportare dagli eventi :D ed ha funzionato, perché non mi sono svegliata subito!! Mi sono messa semplicemente a camminare nello scenario nel quale ero già quando mi sono resa conto di sognare e mi sono limitata ad osservare chi c'era, abbandonando ogni tipo di controllo (pur sapendo di stare sognando). Ad un certo punto ho incontrato un mio conoscente ed ho deciso di fargli delle domande su alcune curiosità che avevo circa dei comportamenti che lui ha nella vita reale con me.