Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Ancora oggi si lucida domani..

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Ancora oggi si lucida domani..

Messaggioda EmaMkk » 15/01/2017, 19:01

Ebbene sì, questo ormai è diventato il mio motto dato che ancora non sono riuscito credo mai a prendere coscienza durante un sogno..
Durante il giorno effettuo RC in maniera un po' irregolare lo ammetto ma la convinzione non manca.
Prima di andare a dormire recito il classico mantra (lo ripeto per un minuto) e infine il fine settimana metto sveglia alle 5 per WBTB...
Tengo ovviamente un diario ma evidentemente sbaglio qualcosa nel metodo...voi che tecnica utilizzate e come ? Avete suggerimenti per migliorare la mia "DILD" oppure altri che potrei seguire ? Grazie !


Sent from my iPhone using Tapatalk
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ancora oggi si lucida domani..

Messaggioda Sonme » 15/01/2017, 20:32

Perché, da quanto tempo é che ti eserciti per lucidare?

Per quanto riguarda le tecniche, guarda nella mia firma, cerca "A Course in Lucid Dreaming". Dacci un'occhiata.

Un'altra cosa: fai le cose senza aspettative. Non pretendere di sognare lucido domani. Allenati e basta. Tieni il diario perché é bello. Non farti distrarre da obiettivi e risultati. Non buttarti giù.
L'aspettativa fa male. É il motivo per cui la maggior parte degli utenti molla prima di sognare lucido.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Ancora oggi si lucida domani..

Messaggioda EmaMkk » 15/01/2017, 20:45

Sonme ha scritto:Perché, da quanto tempo é che ti eserciti per lucidare?

Per quanto riguarda le tecniche, guarda nella mia firma, cerca "A Course in Lucid Dreaming". Dacci un'occhiata.

Un'altra cosa: fai le cose senza aspettative. Non pretendere di sognare lucido domani. Allenati e basta. Tieni il diario perché é bello. Non farti distrarre da obiettivi e risultati. Non buttarti giù.
L'aspettativa fa male. É il motivo per cui la maggior parte degli utenti molla prima di sognare lucido.
D'accordo, proverò a seguire il tuo consiglio! Ora cerco la tua guida..grazie !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti