Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno lucido ? Esperienza strana..

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogno lucido ? Esperienza strana..

Messaggioda EmaMkk » 29/01/2017, 13:06

Ciao a tutti! In questo periodo mi sto allenando con costanza a tenere il mio diario sempre più aggiornato..
Questa notte è successo un episodio che non riesco bene a spiegarmi e spero che qualcuno più "esperto" mi possa spiegare di cosa si trattò.
Insomma mi sveglio verso le 6 ma essendo domenica torno a dormire visto che ne ho la possibilità. In particolare mi concentro molto nell'affermarmi di cogliere lo stato di sogno e iniziò poi a vagare un po' con la mente...ricordo però che il mio pensiero, iniziato come "fare finta" di essere in un sogno lucido diventa via via più coinvolgente (credo fino a diventare un sogno ma aspettate perché è solo un mio parere).. in particolare ad un certo punto salgo su un cavallo e galoppando questo poi salta.. nella mia mente figuro il salto come una rappresentazione del classico sogno lucido in cui si vola e secondo me questo è stato il segnale da cui forse è iniziato il presunto lucido. Immediatamente dopo provo una fortissima sensazione di fluttuare in aria ma il sogno poco dopo sparisce..sento poi un fischio e mi sveglio in stato di illusioni e paralisi..resto calmo e in particolare ricordo una voce che mi sussurra "Ema, la paralisi non è ancora finita" infatti provo a muovermi ma senza successo.
Insomma, passata la paralisi mi sono chiesto cosa fosse successo...spero che qualcuno possa magari spiegarmi con qualche dettaglio o consiglio in più l'accaduto..
Grazie in anticipo !
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogno lucido ? Esperienza strana..

Messaggioda ELKEMELKE » 29/01/2017, 16:39

(Secondo me, non che sia un esperto) È probabile che sia stato tu stesso a dirti quella frase, e consciamente sapevi che la paralisi è una cosa che può capitare ma non succede niente di grave.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ELKEMELKE
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/01/2017, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti