Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > PERCHÉ MI ACCADE QUESTO QUANDO CERCO DI SOGNARE LUCIDO?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

PERCHÉ MI ACCADE QUESTO QUANDO CERCO DI SOGNARE LUCIDO?

Messaggioda Greedy26ari » 02/02/2017, 14:07

Salve a tutti,parto subito col dire che sono una principiante in materia,ma ne sono affascinatissima. Da due o tre giorni penso sempre ai sogni lucidi,saltuariamente eseguo test di realtà,per qualche minuto ripeto dentro di me la mia intenzione di voler fare un sogno lucido e prima di andare a dormire pratico la tecnica di autosuggestione,quella per cui dopo esserti rilassato cominci a contare dentro di te :"1..sto sognando..2...sto sognando....3 sto sognando e cosi via...il problema è questo: quando applico queste tecniche,non solo NON riesco a fare un sogno lucido,ma non riesco nemmeno a ricordare quelli normali! Mentre prima che non usavo queste tecniche me li ricordavo abbastanza bene...anzi,per un certo periodo ho scritto diversi sogni sul diario dei sogni e tutti molto abbastanza dettagliati,ma dopo queste tecniche...assolutamente nulla! Sono disperata,voglio avere un sogno lucido ma non so davvero come! Cosa dovrei fare da principiante? Sono alle prime armi,consigliatemi voi!
Ah ps. Prima di addormentarmi ho sempre un certo timore di avere un sogno lucido,anche se so che e Sicuro al 100%...Grazie mille in anticipo!
Greedy26ari
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2017, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: PERCHÉ MI ACCADE QUESTO QUANDO CERCO DI SOGNARE LUCIDO?

Messaggioda Searig » 02/02/2017, 15:23