Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > sogni lucidi - primi passi

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

sogni lucidi - primi passi

Messaggioda Mattia13 » 18/02/2017, 11:37

buongiorno,sono mattia e ho 17 anni. ho scoperto da pochi giorni l'esistenza dei sogni lucidi,e la sua "funzione". E vorrei diventare un viaggiatore onirico. mi sono già informato sulle varie tecniche..wild, dild,mild ecc.. e tra queste per iniziare ho scelto la dild ovvero la più semplice. sono venuto a conoscenza anche del diario onirico, dove bisogna scrivere i sogni fatti una volta svegli. sono due giorni che scrivo sul mio diario ciò che ricordo dei miei sogni..e ieri notte ho fatto tipo 5-6 sogni, che mi ricordo tutti' ora. volevo sapere o meglio chiedervi se ciò che mi è successo sta notte è "normale" oppure è solo un mio pensiero. come già detto sono due giorni che mi sto informando su internet riguardo questi sogni. guardo guide, video su youtube e tecniche. stanotte ho provato la tecnica dild cioè di ripetere un mantra nella testa fin quando non mi sarei addormentato..il risultato?
stavo cadendo nel sonno profondo quando però ad un punto mi sono sentito paralizzato, in testa la frase " stasera sognerò lucido" o come se andasse da sola come se il cervello si fosse abituato a ripeterla..inizio a vedere davanti a me delle strani luci. dallo spavento mi son dovuto svegliare. e dopo che mi sono messo a dormire ho fatto due semplici sogni, che ho appuntato nel diario. ora lo so che sono passati solo due giorni di esercizio, ma può essere che in soli due giorni io stia già quasi entrando in un sogno lucido?
grazie per l'attenzione delle eventuali risposte :) :)
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sogni lucidi

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/02/2017, 12:57

Mattia13 ha scritto:E vorrei diventare un viaggiatore onirico. mi sono già informato sulle varie tecniche..wild, dild,mild ecc.. e tra queste per iniziare ho scelto la dild ovvero la più semplice. sono venuto a conoscenza anche del diario onirico, dove bisogna scrivere i sogni fatti una volta svegli. sono due giorni che scrivo sul mio diario ciò che ricordo dei miei sogni..e ieri notte ho fatto tipo 5-6 sogni, che mi ricordo tutti' ora. volevo sapere o meglio chiedervi se ciò che mi è successo sta notte è "normale" oppure è solo un mio pensiero. come già detto sono due giorni che mi sto informando su internet riguardo questi sogni. guardo guide, video su youtube e tecniche. stanotte ho provato la tecnica dild cioè di ripetere un mantra nella testa fin quando non mi sarei addormentato.

Buoooonoo!!! : Thumbup :
Mattia13 ha scritto:stavo cadendo nel sonno profondo quando però ad un punto mi sono sentito paralizzato, in testa la frase " stasera sognerò lucido" o come se andasse da sola come se il cervello si fosse abituato a ripeterla

Non mi è mai capitata una cosa del genere ma credo sia una buona cosa.
Mattia13 ha scritto:inizio a vedere davanti a me delle strani luci. dallo spavento mi son dovuto svegliare.

Nooo, andavi bene, quelle luci erano le allucinazioni ipnagogiche, sarebbero dei sogni in formazione, se avessi aspettato ancora un po' forse saresti entrato in sogno coscientemente tramite una WILD.
Mattia13 ha scritto: ora lo so che sono passati solo due giorni di esercizio, ma può essere che in soli due giorni io stia già quasi entrando in un sogno lucido?

Certo! :D C'è che li scopre un giorno ed è così emozionato dalla cosa che la notte stessa riesce a farne uno senza usare tecniche o altro!
Mattia13 ha scritto:grazie per l'attenzione delle eventuali risposte

Prego! : Thumbup :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti