Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Primo sogno lucido

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Primo sogno lucido

Messaggioda Mattia13 » 28/02/2017, 13:53

Ragazzi, dopo quasi 2 settimane di allenamento con tecnica dild finalmente credo di aver fatto un sogno lucido. Volevo chiedere a voi se è davvero cosi. Praticamente prima di addormentarmi come sempre faccio la tecnica dild. E mi addormento, mi sveglio la mattina e non mi ricordo nessun sogno della sera stessa. Decido di stare un po sveglio e di riprovare la dild e mi riaddormento. Inizia il sogno. Mi trovo sotto casa mia mano nella mano con la mia attuale ragazza.. davanti a noi ci sono 3 ragazzi che non ho mai visto e la mia ragazza mi dice "eccoli, sono loro i cattivi" mi guardo le mani e noto che al posto di 5 dita ne ho 6..da li capisco che sto sognando infatto ho fatto avvicinare quelle persone ma sono scompare.. ho avuto un falso risveglio e subito dopo mi sono apparse di fianco al letto due amici della mia scuola. Per vedere se si trattasse di un sogno ho riprovato il test delle mani facendo passare il dito in mezzo il palmo e ricontando le dita e quindi capii che si trattava di un sogno. Questi due mi minacciavano dicendo di farmi del male.. capendo che si trattava di un sogno mi sono fatto avanti senza paura e li ho affrontati. Però nel sogno stesso mi dispiaceva perchè sono un ragazzo che non fa queste cose. Poi ho provato a farli scomparire ma non ci sono riuscito.. anche a cambiare scenario ma niente. È normale tutto questo dato che sono alle prime armi, senza ottenere risultati? È stata la mia prima 'esperienza'..quindi chiedo a voi. Si trattava di un sogno lucido vero e proprio? Adesso se continuo ad allenarmi otterrò risultati migliori? Grazie in anticipo per le risposte :)
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Primo sogno lucido

Messaggioda ArtLover » 28/02/2017, 21:00

Ciao Mattia
Allora, innanzitutto la DILD non è una tecnica. La sua abbreviazione sta per Dream Initiated Lucid Dream, ovvero un sogno lucido iniziato direttamente dal sogno (come quello che hai appena raccontato tu). Detto questo, mi sembra un ottimo inizio il tuo. Tu solo puoi sapere se si trattava di un sogno totalmente lucido! Se sapevi di star sognando ed eri consapevole di ciò che questo significasse, allora era un sogno lucido in tutte e per tutto. Per far scomparire dei personaggi ci va un alto livello di controllo, che tu, essendo alle prime esperienze non puoi ancora avere.
Continua come stai facendo, se vedi che ci sono risultati : Thumbup :
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Primo sogno lucido

Messaggioda Mattia13 » 28/02/2017, 21:34

Grazie mille per la rispota :D si continuerò a fare così.
L'unico problema e che ho fatto questo sogno dopo un lungo ciclo di sonno tipo stamattina alle 7.. e dato che da domani andrò a scuola non potrò farlo come in questi giorni di vacanza, come devo fare : Sad :
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Primo sogno lucido

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/02/2017, 23:39

Si, a mio parere questo è un sogno lucido in tutto e per tutto!!! :D Complimenti! : Thumbup :
Non ti dispiacere se non sei riuscito a far sparire i PO, sei alle prime armi, e questo genere di azioni richiedono tempo e pratica! Oh, ogni volta che ti svegli fai un test di realtà così sei sicuro al 100% che non si tratti di un falso risveglio e non butti via una possibilità di lucidare!
Mattia13 ha scritto: Adesso se continuo ad allenarmi otterrò risultati migliori?

Ovviamente, come in qualsiasi altra cosa! : Wink :

Poi che altro... si, dai, ti do un mi piace di incoraggiamento! :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Primo sogno lucido

Messaggioda Searig » 05/03/2017, 11:41

Certo che era un lucido! E direi che non è vero che non hai ottenuto risultati perché i PO non sono scomparsi, fare un lucido dopo solo due settimane per me è già un grosso risultato! : Thumbup : Il controllo del sogno può essere più o meno spinto, ma già la lucidità è il risultato principale secondo me! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Primo sogno lucido

Messaggioda Mattia13 » 05/03/2017, 21:25

Sono davvero felice di aver scoperto un nuovo mondo, quello onirico. :D
Spero ogni notte di diventare lucido. Ora sto solo aspettando un nuovo risultato..non vedo l'ora! : WohoW :
Grazie mille a tutti per le risposte !!
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti