Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Un falso sogno lucido?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Un falso sogno lucido?

Messaggioda BarbedWire246 » 06/03/2017, 15:57

Devo premettere che mi interesso a questo argomenti da più di 2 settimane e mi ci impegno molto. Qualche notte fa feci un sogno molto strano...
Mi trovavo nella mia stanzetta davanti al mio computer e stavo facendo le mie solite ricerche sui sogni lucidi,quando per abitudine cominciai a spegnere ed accendere la lampada che ho nella scrivania...ora mi hanno detto che nei sogni gli interruttori non funzionano però la mia lampadina non è che non si accendeva ma faceva una piccola luce molto sfocata,allora mi feci la solita domanda "ma sto sognando?" In quel momento non divenni lucido! però non ditemi perchè (sempre nel sogno) mi buttai dalla finestra e inizia a volare,però io in quel momento non ero consapevole! non potevo muovermi a mio piacimento però stavo facendo quello che tanto desideravo fare una volta lucido. Quando finii di volare mi svegliai di colpo (sempre nel sogno) andai in cucina, e raccontai tutto a mia madre che ne rimase affascinata! Questo è stato il sogno di qualche notte fa! E' una cosa normale? Sono sulla buona strada? Ah e un altra cosa è normale che nelle prime settimane ricordo davvero poco dei sogni? Diciamo che non ho molta chiarezza del sogno. Grazie a chi mi risponderà! :)
:angel:
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: UN FALSO SOGNO LUCIDO?

Messaggioda Sonme » 07/03/2017, 20:53

BarbedWire246 ha scritto:ora mi hanno detto che nei sogni gli interruttori non funzionano però blablabla

Spesso gli interrutori non funzionano e la luce è difficile da contrallare.
BarbedWire246 ha scritto:"ma sto sognando?" In quel momento non divenni lucido! però non ditemi perchè (sempre nel sogno) mi buttai dalla finestra e inizia a volare,però io in quel momento non ero consapevole! non potevo muovermi a mio piacimento però stavo facendo quello che tanto desideravo fare una volta lucido. Quando finii di volare mi svegliai di colpo (sempre nel sogno) andai in cucina, e raccontai tutto a mia madre che ne rimase affascinata! Questo è stato il sogno di qualche notte fa! E' una cosa normale? Sono sulla buona strada?

Normale. Stai cominciando a entrare nel mindset del "voglio sognare lucido" e comincia a manifestarsi questo tuo pensiero in sogno e cominciano a manifestarsi le cose che tu vuoi fare anche se tu non eri lucido. Stai cominciando a portare l'analisi critica dentro i tuoi sogni.
Il che è bene.
BarbedWire246 ha scritto:Ah e un altra cosa è normale che nelle prime settimane ricordo davvero poco dei sogni? Diciamo che non ho molta chiarezza del sogno. Grazie a chi mi risponderà! :)
:angel:

Hai sempre ricordato pochi sogni?
C'è molta gente che fa fatica a ricordare i sogni ed è normale. Ho sentito addirittura qualcuno che era convinto che i sogni non esistessero e fossero un invenzione di qualcuno.

Poca memoria può essere anche dovuta a scarsa qualità del sonno, quindi, prima cosa assicurati di dormire abbastanza e di avere un ciclo del sonno regolare.

Una volta che ti sei accertato che la tua qualità del sonno è a posto, puoi cominciare a dire "ok, ho una carenza nel ricordo dei sogni e ho poca vividezza" e puoi cominciare a lavorarci su.
Queste sono cose che sistemi con il diario dei sogni e con l'intento.

Ah, se non hai una buona memoria, il tuo obbiettivo principale, per ora, è perfezionare quella!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti