Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Occasioni Sempre Perse

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Occasioni Sempre Perse

Messaggioda EmaMkk » 16/03/2017, 17:49

Salve a tutti! Come al solito prima di coricarmi penso spesso ai sogni lucidi e il desiderio di farne è sempre presente!
Il problema è che ogni volta che in sogno riesco a capire di essere in un sogno poco dopo mi sveglio o vedo questo che svanisce lasciandomi spesso con qualche leggera allucinazione (nessun problema riguardo a quello).
In precedenza avevo già scritto un post a riguardo ma da allora non è cambiato molto...
In particolare volevo riportarvi una situazione successa l'altra notte:
Mi trovo casualmente in sogno a dover combattere contro questa persona, immediatamente capisco di essere in un sogno, allora come gesto quasi automatico mi guardo le mani e queste sono leggermente distorte (dita). Poco dopo che sono nel lucido vedo tutto come svanire e visualizzo un colore monotono, simile al beige dal quale ad un certo punto compaiono scritte (di cui non ricordo il contenuto) come una sorta di "titolo di coda"...per un po' resto a visualizzare queste scritte ma poi riconosco di aver perso l'occasione di lucido e forzo il risveglio, che avviene in maniera tranquilla...
Insomma non capisco cosa succeda.. se avete consigli o spiegazioni raccontatemi tutto ! :)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Occasioni Sempre Perse

Messaggioda Sonme » 17/03/2017, 17:24

Fallire è l'opzione default.
Abituati a perdere occasioni, spesso.
Fa' in modo di essere frustrato/a a proposito di ciò. Sono questi eventi che ti indicano che ti stai avvicinando alla lucidità e sono questi che ti porteranno a lucidare, solo è normale fallire una, due, dieci volte, prima di farcela.

Il punto è: sei abbastanza persistente per farcela?

Ad maiora!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Occasioni Sempre Perse

Messaggioda EmaMkk » 17/03/2017, 18:36

Sonme ha scritto:Fallire è l'opzione default.
Abituati a perdere occasioni, spesso.
Fa' in modo di essere frustrato/a a proposito di ciò. Sono questi eventi che ti indicano che ti stai avvicinando alla lucidità e sono questi che ti porteranno a lucidare, solo è normale fallire una, due, dieci volte, prima di farcela.

Il punto è: sei abbastanza persistente per farcela?

Ad maiora!


Grazie della risposta!
Quindi in pratica dovrei esserne frustrato perché in sogno mi possa "imporre" su di esso per evitare che svanisca ?
Riguardo al punto beh penso di essere persistente, quando mi capita di lucidare (1 volta a sett. circa per ora) tento di fare qualcosa ma il sogno sparisce dopo poco...
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Occasioni Sempre Perse

Messaggioda Sonme » 17/03/2017, 18:43

Nono, non in quel senso. È più un frustrato a livello di risultati. Tu devi solo continuare a provare. Ci sei vicino. La frustrazione che hai quando fallisci, usala come leva "intenzionale" per riuscire le prossime volte.
Un'altra cosa: fai meglio i test di realtà, anche (soprattutto) nella veglia. Non importa tanto cosa fai, che test di realtà fai. Importa come lo fai. Il test di realtà NON deve essere un rituale dove pensi "ok, è il momento di fare il test di realtà, guardiamoci le dita, sono cinque, bene, tutto a posto". No, il test di realtà devi farlo letteralmente accendendo il cervello. Devi essere consapevole. Non controllare solo se sei sveglio o se stai dormendo, controlla il tuo stato di coscienza.
Aggiungo: non dare mai per scontato di essere sveglio quando fai i test di realtà, fino a che non puoi dirlo con certezza (dopo il test di realtà).
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Occasioni Sempre Perse

Messaggioda EmaMkk » 17/03/2017, 18:48

Sonme ha scritto:Nono, non in quel senso. È più un frustrato a livello di risultati. Tu devi solo continuare a provare. Ci sei vicino. La frustrazione che hai quando fallisci, usala come leva "intenzionale" per riuscire le prossime volte.
Un'altra cosa: fai meglio i test di realtà, anche (soprattutto) nella veglia. Non importa tanto cosa fai, che test di realtà fai. Importa come lo fai. Il test di realtà NON deve essere un rituale dove pensi "ok, è il momento di fare il test di realtà, guardiamoci le dita, sono cinque, bene, tutto a posto". No, il test di realtà devi farlo letteralmente accendendo il cervello. Devi essere consapevole. Non controllare solo se sei sveglio o se stai dormendo, controlla il tuo stato di coscienza.
Aggiungo: non dare mai per scontato di essere sveglio quando fai i test di realtà, fino a che non puoi dirlo con certezza (dopo il test di realtà).


Chiaro...riguardo ai testi di realtà io (purtroppo) riesco a ricordarmi di farli solo quando in qualche modo penso a qualcosa che mi rimanda al sogno e mi dico "facciamo un test di realtà". Solitamente lo faccio con convinzione ma so di sbagliare (come mi hai confermato appena) perché dovrebbero venirmi naturali, proprio come in sogno...
Comunque come ho scritto sul post la scorsa notte ho effettuato un test in sogno ma questo poi si è dissolto ! :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti