Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > App android sogni lucidi!

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

App android sogni lucidi!

Messaggioda dreamdeveloper » 26/03/2017, 19:32

Ciao Ragazzi,

per chi ha seguito questa discussione:http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=10477 sicuramente saprà di cosa parlo, per tutti gli altri faccio un riassuntino.

Sto sviluppando un app che faccia da diario dei sogni, con la possibilità di avere notifiche per i reality check, o come reminder per scrivere un sogno,una sezione con le statistiche e inoltre ci sarà anche una sezione "didattica", il materiale di quest'ultima sezione sarà un rielaborare e sintetizzare la wiki di sogni lucidi cercando di creare un percorso "formativo".

probabilmente in serata o al piu domani l'app sarà disponibile in versione beta, le cose disponibili saranno:
-Diario dei sogni
-Statistiche
-notifiche reality check
-notifica al mattino che ricorda di scrivere il sogno
-bozza della sezione didattica

le cose a cui sto lavorando adesso sono:
-sincronizzazione dati con google drive (per capirci, fare i backup stile whatsapp per evitare di perdere tutto se si disinstalla)
-sezione didattica
-miglioramento sezione grafici e statistica
-icona app decente
-miglioramento grafico

chiunque abbia voglia di provarla mi scriva pure con un messaggio privato, cosi vi invio il link per l'accesso alla beta.

quello che chiedo a voi, che sicuramente sarete molto più esperti di me, è di darmi qualche consiglio sulla sezione "didattica", fatemi sapere se il percorso che ho pensato è sensato, o se si può ampliare o se sto sbagliando tutto :)
ovviamente se avete idee su altre funzionalità che potrebbero essere utile a un sognatore sono qui per questo, parliamone pure sul forum o per messaggio privato.

se incontrate qualche bug/crash o qualcosa non si vede bene, sentitevi liberi di scrivermi qui o per messaggi privato, sarebbe fantastico avere una descrizione di cosa avete fatto per far saltar fuori l'errore e che telefono avete :)


(N.B per chi deciderà di scaricare, usate l'app ma non troppo seriamente, essendo una beta io farò dei cambiamenti che potrebbero non essere compatibili con le vecchie versioni, cioè dovreste disinstallare e reinstallare e non essendoci la sincronizzazione e backup dei dati perdereste tutto :) )
dreamdeveloper
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2017, 17:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: App android sogni lucidi!

Messaggioda dreamdeveloper » 03/04/2017, 16:58

Ciao a tutti!

piccoli aggiornamenti:

-adesso è disponibile la sincronizzazione con google drive
-risolti alcuni problemi con i grafici
-migliorata la grafica
-migliorata la sezione "didattica"


attualmente sto sistemando alcuni problemi di layout con alcuni dispositivi piu grandi/piu piccoli e formattando meglio la sezione didattica, inoltre sto sistemando l'anteprima per evitare che sogni troppo lunghi sforino la grandezza dell'anteprima in home.

a occhio direi che l'app rimarrà un'altra settimana in beta, chiunque voglia provarla mi scriva pure in privato!
colgo l'occasione di ringraziare tutti gli utenti che già stanno testando l'app! :cool:


al solito per qualsiasi cosa sono a disposizione!

Un saluto!
dreamdeveloper
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2017, 17:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: App android sogni lucidi!

Messaggioda dreamdeveloper » 06/04/2017, 13:51

App disponibile sullo store: https://play.google.com/store/apps/deta ... eamjournal

non ho interrotto gli sviluppi comunque, sto provvedendo alla traduzione in inglese, e se avete in mente funzionalità nuove o cambiamenti in quelle già presenti scrivete qui o in privato!

una cosa che forse introdurrò è consentire l'eliminazione anche tenendo premuto sui singoli elementi della lista :)
dreamdeveloper
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/03/2017, 17:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: App android sogni lucidi!

Messaggioda nuccia » 07/04/2017, 14:06

:cry:
Avatar utente
nuccia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2017, 0:19
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: App android sogni lucidi!

Messaggioda ipparcos » 07/04/2017, 16:51

Ottimo lavoro Dreamdeveloper! Scarico l'app e la provo! Una lode a queste iniziative molto utili, grazie ancora!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti