Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sognare di sognare lucido? :P

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sognare di sognare lucido? :P

Messaggioda riccardob777 » 27/03/2017, 13:46

Ciao a tutti. È da una settimana che ho iniziato il percorso per diventare sognatore lucido e sto ancora cercando di migliorare la mia memoria onirica. Ma sta notte il caso ha voluto che avessi un sogno lucido ( o forse ). Premetto che penso che questo sia dovuto al fatto che ieri durante la giornata ho fatto 100 rc in cui mi chiedevo anche se stessi sognando. Sta notte ho sognato di essere a casa mia e a un certo punto senza l'aiuto di nessun dream sign mi sono chiesto se stessi sognando e , dopo averlo stabilito facendo passare il mio dito attraverso il palmo delle mia mano, ho stabilizzato strofinandomi le mani e sono andato un po' in giro per la casa. Dopo un po ho deciso di correre verso il muro e attraversarlo per cambiare scenario. Il tutto ha funzionato, ero su una barca in mezzo ad un fiume, però avevo perso lucidità e mi ricordo che mentre ero sulla barca pensavo che il sogno lucido che avevo fatto era molto figo, come se fosse stato una parte del mio sogno non-lucido.
Allora, prima di tutto spero di essermi espresso chiaramente e spero anche che non sia una mia menata, però il sogno lucido non lo ricordavo alla perfezione e mi sembrava tutto ofuscato nel mentre, voi cosa ne pensate? Mi sto facendo delle seghe mentali o ho ragione?
Avatar utente
riccardob777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2017, 1:00
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di sognare lucido? :P

Messaggioda fighter1 » 29/03/2017, 0:46

A me è capitato più volte di sognare nel sogno. Ricordo una volta che sognavo di fare una WILD! (fallendo, ovviamente XD)
Cose normali che capitano, semplicemente siccome ti sei concentrato sull'essere lucido nella realtà questo si riflette anche in modo non-lucido nei sogni.
fighter1
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/02/2012, 18:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sognare di sognare lucido? :P

Messaggioda HenrikUPI » 29/03/2017, 12:27

a me è successo la prima volta che ho fatto un sogno lucido,
praticamente ero sdraiato e pensavo di addormentarmi con un mantra,
per poi svegliarmi in un altro sogno in cui era tutto completamente buio e le luci non funzionavano cosa che poi mi ha portato alla lucidità

oppure tempo fa mi vedevo in terza persona che controllavo il sogno peccato che era un falso lucido
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sognare di sognare lucido? :P

Messaggioda riccardob777 » 29/03/2017, 13:34

Ho capito, grazie per le risposte :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riccardob777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2017, 1:00
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di sognare lucido? :P

Messaggioda BarbedWire246 » 08/04/2017, 13:53

Io li chiamo sogni nel sogno...io li faccio tantissime volte in un mese. In questi sogni io mi riaddormento due volte,e nel sogno dentro al sogno sono sempre lucido. Addirittura in uno(sogno nel sogno) ero già lucido in partenza,e avevo un euforia straordinaria...e come se fossi lucido,ma non era il mio cervello a controllare il sogno;poi il sogno finiva e mi svegliavo(ma stavo ancora sognando) e andavo a raccontare il mio sogno a mio fratello,poi mi sono svegliato nella realtà. : Tick :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


cron