Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > induzione per risveglio e riaddormentamento

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

induzione per risveglio e riaddormentamento

Messaggioda Mattia13 » 27/03/2017, 19:25

ciao ragazzi.
sono quasi 2 mesi che sto provando ad avere sogni lucidi. e in questi mesi ne ho avuti 2 molto corti e di seguito, tra cui uno con un falso risveglio. li ho avuti un mattina quando dopo un sogno mi sono svegliato e ancora immerso nel sonno mi sono riaddormentato. erano vividi ma corti. ora vi chiedo, sto provando da circa 3 giorni la tecnica di induzione per risveglio e riaddormentamento. perchè ho letto che aumenta circa il 62% di possibilità di lucidare. e ho visto che bisogna trovare l'ultimo ciclo r.e.m che di solito inizia dopo le 6 ore di sonno. il problema e che anche se metto la sveglia dopo 6 ore,mi sveglio che io ho già sognato. ho anche provato a svegliarmi prima, dopo 4-5 ore, ma niente mi sveglio comunque già che ricordo i sogni e li annoto. premetto che i primi sogni lucidi li ho fatti la mattina presto,tipo verso le 7 di mattina. ma a quell'ora non posso farlo..solo la domenica che non vado a scuola. qualcuno che pratica questa tecnica può darmi qualche consiglio più specifico?
ah dimenticavo..comunque in quel lasso di tempo che resto sveglio mi leggo un libro sui sogni lucidi, e quando ritorno al letto pratico la mild.
grazie per gli eventuali consigli :)
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: induzione per risveglio e riaddormentamento

Messaggioda riccardob777 » 28/03/2017, 13:46

Allora, metti la sveglia dopo 6 ore, se hai gia sognato scrivi il sogno sul diario. Stai sveglio 20 minuti e torna a letto. È così che si fa non capisco perchè sia un problema aver gia sognato dopo 6 ore...si può sognare più volte nel corso della notte!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riccardob777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2017, 1:00
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: induzione per risveglio e riaddormentamento

Messaggioda Mattia13 » 28/03/2017, 15:34

Innanzitutto grazie per la risposta
Pero' il problema me lo sono posto io, perchè su internet c'è scritto che una persona inizia a sognare dopo le 6 ore di sonno cioè durante l'ultima fase R.E.M percio' mi sono posto il problema 'com'e possibile che io entro 2-3 ore gia' faccio 2-3 sogni?'
Comunque continuero' come hai detto tu :D
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: induzione per risveglio e riaddormentamento

Messaggioda riccardob777 » 28/03/2017, 18:19

Mattia hai letto informazioni sbagliate su internet! Si inizia a sognare dopo 1 ora e mezza da quando dormi con il primo ciclo rem e man mano che dormi ne svolgi di sempre più lunghi, l'induzione per risveglio ed addormentamento serve solo ad intercettare le fasi rem più lunghe ( ovvero quelle dopo le sei ore).
Comunque prego! Spero che questo ti aiuterà ad avere presto sogni lucidi!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riccardob777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2017, 1:00
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti