Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > che sogno era...?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

che sogno era...?

Messaggioda nuccia » 28/03/2017, 7:20

Ciao a tutti quella appena passata è stata la mia notte 14, dopo aver scoperto questo mondo e il vostro forum e mi sto applicando molto giorno e notte.
Premesso che da quando sono arrivata qui ho ricominciato a sognare (prima c'era solo il buio... ), stanotte mi sono ritrovata in una stanza con un bambino che aveva i piedini strani... non ricordo di essermi fatta proprio la domanda "è impossibile... sto sognando..." ma capivo che era strano e istintivamente mi sono guardata le mani e ho visto chiaramente che avevo sei dita per ciascuna mano.
Nel sogno ero contenta di essermi ricordata di aver fatto un test di realtà, e poi mi sono svegliata.

che tipo di sogno era questo?

Buona giornata a tutti.
Avatar utente
nuccia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2017, 0:19
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: che sogno era...?

Messaggioda Mattia13 » 28/03/2017, 9:37

Ciao nuccia, il tuo era un sogno lucido. Però dato che sei agli inizi come me, il sogno era corto e forse anche poco vivido. Pero' se tu si sei accorta di stare sognando e ne eri consapevole era un sogno lucido al 100% :)
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: che sogno era...?

Messaggioda nuccia » 28/03/2017, 12:41

E si sì che me sono resa conto... Effettivamente non era proprio vivido ma ricordo l'emozione di essermene resa conto...
Grazie per la risposta...
Avatar utente
nuccia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2017, 0:19
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: che sogno era...?

Messaggioda Mattia13 » 28/03/2017, 13:21

Anche a me il primo sogno lucido e' stato solo per pochissimo vivido..poi dopo e' diventato un sogno come gli altri.
Di niente, buona continuazione! :D
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: che sogno era...?

Messaggioda riccardob777 » 28/03/2017, 13:38

Ciao Nuccia, premetto che non sono un esperto e anche io mi sto avventurando da poco in questo mondo. Però so per certo che quando una persona entra per le prime volte in un sogno lucido l'emozione è talmente forte che esso si inizia a dissolvere, ciò si vede concretamente, infatti potresti aver iniziato a vedere tutto nero prima di svegliarti. Un modo per restare nel sogno lucido è "stabilizzarlo", un buon metodo è concentrarsi su uno dei sensi come il tatto, quindi magari strofinarsi le mani, oppure girare su se stessi. Spero di esserti stato utile :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
riccardob777
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2017, 1:00
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: che sogno era...?

Messaggioda nuccia » 28/03/2017, 19:39

grazie a tutti mi sono così appassionata a questo argomento che faccio tesoro di ogni consiglio.
Avatar utente
nuccia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2017, 0:19
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: che sogno era...?

Messaggioda Pentatonic » 28/03/2017, 22:57

ciao nuccia, pure io ho iniziato da poco e quando ho fatto il mio primo sogno lucido, nonostante fosse poco vivido, ho provato una forte emozione che mi è rimasta per tutta la mattinata (cioè capiamoci, non sorrido quasi mai a scuola...) : Chessygrin :
comunque credo che il primo sogno lucido sia una di quelle cose "che non si scorda mai" : Thumbup :
Pentatonic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/03/2017, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


cron