Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Lucidare con fatica perché

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Lucidare con fatica perché

Messaggioda ipparcos » 07/04/2017, 15:25

Secondo voi perché è tanto difficile avere sogni lucidi? Perché poche persone hanno spontaneamente questo tipo di sogni?
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Lucidare con fatica perché

Messaggioda Searig » 09/04/2017, 22:16

Sinceramente non lo so... Mi faccio anch'io la stessa domanda ogni tanto... Forse dipende da qualcosa a livello fisiologico, infatti sembra anche che nell'infanzia sia molto più frequente, poi magari con lo sviluppo il modo di sognare cambia un po', poi alcune persone (i naturali) riescono a mantenerlo, mentre gli altri, la maggior parte, possono comunque recuperare la cosa con le tecniche, anche se rimane una cosa non immediata...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Lucidare con fatica perché

Messaggioda Sonme » 18/04/2017, 14:59

Perché siamo come morti.


Non siamo svegli nella realtà, perché dovremmo esserlo in sogno?

Guardati intorno. La gente ha talmente tante cose da fare a cui non è interessata che si spenge. A un certo punto vogliamo "diventare inconscienti".
Poi, magari, quando le "noie", i problemi del giorno sono finiti, ci buttiamo davanti alla televisione, no? Per soffocare ancora un po' sotto lo schifo che ci siamo creati.

Svegliamoci.

Non dico che se fossimo più coscienti saremmo sempre lucidi nei sogni, dico che sarebbe più facile.
E la difficoltà nel sognare lucido è solo una piccola conseguenza, neanche grave rispetto a certe altre, di questo nostro modo di essere.

Svegliamoci.

https://www.youtube.com/watch?v=9n6oBUkv6oU
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LuKe94 e 14 ospiti