Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Messaggioda BarbedWire246 » 26/04/2017, 14:59

Finalmente il tanto atteso lucido è arrivato! e che lucido!!!
IL MIO PRIMO LUCIDO
Il sogno si apre in una stanza completamente bianca,davanti a me c'era un letto matrimoniale anche esso bianco;di fronte a me c'era mio fratello. L'unica pecca è che non ricordo come sono diventato lucido,so solo che non ho fatto nessun RC...solo al seguito di una frase detta da mio fratello ricordo che cominciai a dire "allora questo è un sogno!!!" continuamente. Mio fratello invece rispondeva sempre "Ma che stai dicendo?? tu stai male..." ad un tratto presi coraggio mi misi a correre verso il balcone...e mi buttai. Ricordo che mentre ero in aria si fermò il tempo,chiusi gli occhi e dissi "appena apro gli occhi voglio volare" ma,..invece di volare (probabilmente perchè non ho molta esperienza) planai verso il basso. Allora cominciai a guardarmi intorno a me per vedere com'era il sogno...era tutto spettacolare un atmosfera da paradiso,gli uccellini e cantavano e un atmosfera tranquilla. Dopo un pò mi fermai chiusi gli occhi e dissi "appena apro gli occhi voglio una spada ninja nelle mie mani" allora li feci un movimento da destra a sinistra e aprii gli occhi: nelle mie mani stava cominciando a materializzarsi una katana con manico giallino e spada argentata...era tutto troppo realistico,addirittura si sentiva il rumore della spada che si affilava. Poi il sogno continuò per poco ricordo che decisi di cambiare da mattina a sera. Poi cominciarono a venire tante persone senza la mia volontà...allora io ne approfittai,e cominciai a dire alle persone queste parole "dai chiedimi qualcosa da fare,tanto sono lucido e posso fare quello che vuoi". Poi il sogno fini! Ditemi che ne pensate : Yahooo :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Messaggioda Viaggiatore » 26/04/2017, 16:23

allora la tecnica di Sonme funziona
la devo provare anche io : Indian:
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Messaggioda Ciospa » 27/04/2017, 13:42

Viaggiatore ha scritto:allora la tecnica di Sonme funziona
la devo provare anche io : Indian:



Scusate, qual'è questa tecnica di Sonme? Non riesco a trovarla nel forum.

Complimenti per il sogno!
Ciospa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2017, 11:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Messaggioda BarbedWire246 » 27/04/2017, 17:35

E' successo tutto per caso...non facendo la tecnica di sonme ahahahah....ero in vacanza e boom lucido
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Messaggioda Sonme » 28/04/2017, 18:58

Bravo Barbed, le tecniche, specialmente quella dei Dreamsign, spesso si attuano in un momento specifico come risultato del tuo allenamento mentale.

Non sottovalutarle, il risultato nel momento può sembrare casuale, ma è l'allenamento a fare questo.

Una persona va in palestra. Dopo un mese non vede risultati, dopo due mesi, neanche.

A un certo punto, un bel giorno si guarda e dice, "Minchia... qualche progresso l'ho fatto"... Ma quel progresso non è il risultato di quel giorno perché ha fatto una passeggiata al parco o perché ha fatto la strada per andare a lavoro in bici anziché in macchina (fa bene, fatelo), è il risultato di tutti i mesi di allenamento che nel momento sembravano improduttivi, e che poi si sono risultati utili.

Ciospa ha scritto:
Scusate, qual'è questa tecnica di Sonme? Non riesco a trovarla nel forum.

Complimenti per il sogno!


Ciospa non è la MIA tecnica xD
È un programma tratto dal libro "A Course in Lucid Dreaming", di LaBerge.

Se vuoi darci un'occhiata, è qui.
Guardarlo è una cosa, attuarlo è un'altra. Mi raccomando!
viewtopic.php?f=4&t=10392
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: IL PRIMO LUCIDO DI BARBED

Messaggioda HenrikUPI » 30/04/2017, 0:19

Grande barbeeeeed ora aspettiamo il primo lucido di Nuccia :D
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti