Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Lityus » 27/04/2017, 13:06

Buongiorno a tutti, oggi volevo raccontarvi un sogno che ho fatto questa notte, e vorrei qualche parere per capire che cosa possa insegnarmi questo sogno.
Iniziamo:
Mi incontro con questa ragazza (di nome Rebecca) e saliamo sul pullman perché dovevamo andare verso dove abitava lei.
Una volta saliti sul pullman​ incontro il mio migliore amico con altra gente... Ci sediamo e ricordo che ridevamo e scherzavamo, comunque c'era tanto felling tra me e lei.
Ad un certo punto decido di prendere il telefono ed aprire un giochino "Clash Royale" (premetto che ci gioco spesso durante il giorno) e trovo un carta. Essendo la carta trovata era di tale rilevanza era esaltato ad averla trovata e infatti lei mi chiese che tipo di gioco era e di cosa si trattasse, io in breve glielo spiegai ma notai disinteresse nel sapere come funzionasse... Una volta sceso dal pullman ricordo che dovevamo attraversare la strada solo che era rosso... Scatta il verde ed attraverso insieme ai miei amici, solo che lei rimane lì, ferma e non si muove. Dopo che io mi accorsi che lei non avesse attraversato mi voltai per capire perché non lo avesse fatto... Chiamai i miei amici per aspettarmi (essendo stavano andando avanti senza di me) e quando mi rigirai notai che lei se ne stesse andando, come se stava aspettando il momento giusto per andarsene via.. in quel momento quando vedi che lei se ne andò inizia a provare rancore, cercando di capire il perché di tutto ciò... Ma inconsciamente ho preso e raggiunto i miei amici senza provare a tornare da lei e capire il mio errore, perché nel sogno era come se avessi già capito perché lei si era comportata in quel modo...
Da lì mi risvegliai..

Premetto che io con questa ragazza non mi frequento nemmeno in amicizia, però lei sa perfettamente chi sono.. Ultimamente abbiamo passato la pasquetta assieme per puro caso, ma non ci siamo cagati più di tanto.. Poi la penultima occasione che ci siamo visti era al suo 18esimo compleanno essendo mi ha invitato.. per il resto non ho più avuto contatti con lei, a parte qualche messaggio ma nulla di rilevante.

Cosa mi può insegnare questo sogno? E soprattutto cosa vuol dire tutto quel che è accaduto?
Lityus
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/04/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Ciospa » 27/04/2017, 13:41

Ciao! Premetto che non ho alcuna competenza per interpretare i messaggi che ti manda il tuo inconscio, ma se è vero che sogniamo i nostri pensieri, le nostre paure e i nostri deisderi, e soprattutto sognamo quello che ci succede, probabilmente il fatto che lei ti piaccia e che alla pasquetta vi siete calcolati poco ha infuso in te una sorta di "paura" di non essere "cagato" da lei, e il tuo inconscio ti ha regalato questo sogno in cui tu vai avanti e lei prima resta indietro e poi se ne va.

Un sogno è una manifestazione concreta del tuo inconscio e in quanto tale è materia "scientifica" non "esoterica". Perciò non interpretarlo come un sogno premonitore o come un messaggio particolare. Se lei vuole calcolarti o no lo sa solo lei, non il tuo inconscio. Vai tranquillo ;)
Ciospa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2017, 11:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Lityus » 27/04/2017, 13:54

Certo, non c'è ombra di dubbio per quello che hai scritto.. però capisci che dopo aver aperto quel giochino era come se lei avesse cambiato opinione da un momento all'altro..
Lityus
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/04/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Ciospa » 27/04/2017, 13:58

Non saprei cosa dirti. Magari quel giochino ti distrae da altre cose "più serie" e il tuo inconscio lo sa ma tu non vuoi ammetterlo. XD (Ehi, non sto criticando, anche io sono un videogiocatore, sto solo facendo supposizioni) ;)
Ciospa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2017, 11:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Valerisk » 28/04/2017, 17:55

La butto lì, magari hai paura che quel che interessa a te, disinteressa a lei, detto molto semplicemente.
Oppure era un modo proprio perché potresti avere un ulteriore paura riguardo il fatto che lei possa cambiare opinione.. e l'inconscio ha fatto leva proprio sul giochino, cioè su un qualcosa a cui dedichi tempo abitualmente e che ti piace.
(prendi ciò che dico le pinze!)
Anche se hai detto che, nel sogno, sapevi perché si era comportata in quel modo.. non lo ricordi?
"Quindi se mi chiedessero cosa vorrò fare da grande, potrei rispondere l'onironauta?"
"Orino che? Meglio chiamare i servizi sociali"


".. or maybe I'm just a dreamer."

"Vuoi essere il mio RC? Mi sembra di vivere in un sogno."

"La luna è ad un sogno da quì." - To the moon
Avatar utente
Valerisk
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Sonme » 28/04/2017, 18:48

Lityus ha scritto:Blablabla

Cosa mi può insegnare questo sogno? E soprattutto cosa vuol dire tutto quel che è accaduto?

Non devi neanche cercare di analizzare queste cose.

Ecco quello che devi fare.

(Non leggete se siete particolarmente sensibili, santi o qualsiasi cosa strana che vi faccia inorridire di fronte al linguaggio tecnico in questo campo.

Devi

Spoiler:
ficcarle la lingua in bocca,


amico mio C:

Nella realtà però, eh!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Ho sognato la ragazza dei miei sogni

Messaggioda Ciospa » 29/04/2017, 5:37

Sonme ha scritto:

ficcarle la lingua in bocca[/quote]

Concordo. LaBerge e Don Juan avrebbero​ detto la stessa cosa.
Ciospa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2017, 11:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti


cron