Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno lucido ma ricordo poco...

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Sogno lucido ma ricordo poco...

Messaggioda EmaMkk » 14/05/2017, 17:40

Ciao a tutti, dopo tanti tentativi sprecati a causa di crash continue tentando di diventare lucidi in sogno finalmente sembra che la situazione stia migliorando...
Stanotte ho riconosciuto di stare sognando e mi sono guardato le mani (erano assolutamente realistiche stranamente) automaticamente ho provato a sfregarle mentre camminavo per cercare di stabilizzare un po' il sogno..

Purtroppo non è durato moltissimo, forse perché mi sono fatto prendere dal sogno o magari perché non ero proprio al 100% cosciente di tutto, ma il fatto è che appena svegliato e ancora adesso ricordo molto poco del sogno, solo questi particolari delle mani e altri piccoli dettagli...
Perciò non so se è una cosa del tutto normale o il mio sogno non era del tutto un lucido...boh
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogno lucido ma ricordo poco...

Messaggioda Searig » 14/05/2017, 17:57

Delle volte può capitare, magari per poca lucidità o perché forse il sogno anche se lucido non ci ha emozionato più di tanto (ogni tanto succede anche questo) oppure è accaduto in una fase precoce del sonno e quindi il suo ricordo è stato in parte cancellato dal sonno e dai sogni successivi...

Non demordere, se dici che qualche risultato c'è stato allora ne farai di migliori!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogno lucido ma ricordo poco...

Messaggioda EmaMkk » 14/05/2017, 18:02

Searig ha scritto:Delle volte può capitare, magari per poca lucidità o perché forse il sogno anche se lucido non ci ha emozionato più di tanto (ogni tanto succede anche questo) oppure è accaduto in una fase precoce del sonno e quindi il suo ricordo è stato in parte cancellato dal sonno e dai sogni successivi...

Non demordere, se dici che qualche risultato c'è stato allora ne farai di migliori!


Ah giusto, può darsi che non mi trovavo ancora in uno stato di sonno profondo o che il sogno non mi ha trasmesso nulla..non ci avevo pensato..
Grazie mille !


Sent from my iPhone using Tapatalk
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti