Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > App per riconoscere i segni ricorrenti

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

App per riconoscere i segni ricorrenti

Messaggioda DaleOne » 21/07/2017, 14:35

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi un progetto a cui ho lavorato negli ultimi mesi.

Quando ho cominciato ad interessarmi di sogni lucidi ho cercato a lungo un app che mi permettesse di tenere un diario dei sogni ma che mi aiutasse anche a riconoscere i segni ricorrenti. Alla fine ho deciso di scriverne una io stesso.

L'applicazione è per iPhone o iPad e permette di annotare i sogni fatti ma a differenza di altre app permette anche di tenere traccia delle dormite. Questa è una cosa che tanti diari dei sogni digitali non fanno ma secondo me è importante perché ti permette di capire quali sono i momenti in cui siamo più portati ad avere sogni lucidi.

Un altra funzionalità importante dell'app è quella di aiutarti a riconoscere i segni ricorrenti. Ad ogni sogno è possibile aggiungere dei segni e con il passare del tempo l'app ti mostrerà l'elenco di quelli più frequenti, ad esempio degli ultimi tre mesi.

Altre funzionalità comprendono la possibilità di bloccare l'app con un codice, di tenere sincronizzato il diario tra i vari dispositivi, di riceve notifiche per ricordarsi di fare i test di realtà e la possibilità di sincronizzare le dormite con l'app Salute di Apple.

Se qualcuno è interessato questo è il link al sito dell'app:
http://www.thelostproject.com/it/dreams/

Consigli e osservazioni sono i benvenuti!

Buon weekend a tutti!

Alan
DaleOne
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2017, 10:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: App per riconoscere i segni ricorrenti

Messaggioda Citrato » 07/08/2017, 0:03

congratulazioni DaleOne, la trovo un'idea davvero magnifica, anche se purtroppo ho solo smartphone con OS Android. Sei davvero un grande! : Thumbup :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: App per riconoscere i segni ricorrenti

Messaggioda DaleOne » 11/08/2017, 16:46

Grazie mille Citrato! :D

Spero che l'app possa essere d'aiuto ad altri sognatori lucidi!
DaleOne
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2017, 10:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti