Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Ricominciare a sognare lucido

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Ricominciare a sognare lucido

Messaggioda Mattia13 » 01/08/2017, 13:46

Buon pomeriggio a tutti sognatori.
Dopo vari mesi sono ritornato sul forum. Per mia mancanza di voglia mesi fa ho lasciato il mondo onirico aimè :( però adesso vorrei riniziare quest'avventura. Premetto che in passato con le varie tecniche in un mese sono riuscito a lucidare due volte. I sogni erano brevi ma nitidi. Ora chiedo a voi...ora il mio cervello non e' più allenato come una volta? Devo riprendere da 0? Oppure il cervello dopo un paio di notti rinizia ad abituarsi?
Come posso ripartire? Scusate le troppe domande..
Grazie in anticipo :)
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ricominciare a sognare lucido

Messaggioda Baku » 01/08/2017, 14:16

Heyla, beh inizierò con un bocca al lupo, quindi: In bocca al lupo amico!
Non sono un orinauta esperto, ho iniziato da poco e non riuscirei ad immedesimarmi, però personalmente ti consiglio di fare una analisi:
1)Ricordi i tuoi sogni? Quanti a settimana?
A quanto ho capito da persone più esperte l'ideale sarebbero 4/6 a settimana
2)Se hai provato a fare qualche tecnica, come è andata? Rimanevi concentrato?
Prova a migliorare la concentrazione se puoi
3)Quanta è la dedizione? Ahahah no scherzo, era giusto per.

Non saprei che altro dire, non c'è tanto da fare ahah. Buona fortuna, con pazienza e determinazione si può fare tutto :DD
Baku
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2017, 23:29
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ricominciare a sognare lucido

Messaggioda Mattia13 » 01/08/2017, 14:38

Ciao baku :D diciamo che io sono abbastanza fortunato, perché anche senza un allenamento ricordo abbastanza bene i miei sogni. In passato quando iniziai quest'avventura avevo un diario dei sogni. E ho notato che a notte me ne ricordavo 2 o 3.
I miei primi due lucidi sono stati grazie alla dild fatta dopo un risveglio verso le 7 del mattino. Uno fatto grazie al falso risveglio..fantastico :lol: per la concentrazione a volte la perdo... Non so ..ma io a volte quando provo a concentrarmi mi sento osservato e perdo la concentrazione.. :lol: :lol: le mie paranonie
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Ricominciare a sognare lucido

Messaggioda Baku » 01/08/2017, 19:34

Ahahaahahah beh ti capisco, la distrazione è dura da vincere. Sei veramente fortunato, wow, ricordarsi così tanti sogni è veramente incredibile. Io ti suggerirei di provare qualche tecnica più "difficile", per così dire. Siamo in estate, dovrebbero esserci meno impegni e meno preoccupazioni, imparare a svegliarsi dopo un ciclo Rem può essere veramente comodo, ti consiglio di provare. Per il resto, continua come hanno sempre fatto, sono curioso di leggere un tuo futuro lucido sul forum :)
Baku
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2017, 23:29
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ricominciare a sognare lucido

Messaggioda Mattia13 » 02/08/2017, 0:00

Gia'. Ti ringrazio per l'attenzione. Magari appena riesco a lucidare ti informo :D
Si la tecnica di risveglio e riaddormentato e la più adatta a me, magari seguita da una mild o una dild
Con il tempo quando sarò più pratico proverò la Wild, la più difficile ma efficace di tutte.
Ci aggiorniamo. Sogni d oro ;) :lol:
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti