Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > richiesta spiegazioni su un determinato fenomeno.

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

richiesta spiegazioni su un determinato fenomeno.

Messaggioda TheForgotten » 02/08/2017, 14:55

Ciao ragazzi, vi espongo una curiosa esperienza capitata più volte a mio papà, chiedendo pareri e punti di vista al riguardo.
Descrizione fedele al racconto di mio padre:

Questa esperienza mi è capitata più volte...
Alla mattina mentre sono in fase di sogno, vengo "svegliato" dal sole che filtra attraverso le tapparelle semi abbassate; apro gli occhi ed il sogno s'interrompe, osservo la mia camera e comprendo che è mattina e quasi l'ora di alzarmi....ma sono ancora stanco e richiudo gli occhi.
Immediatamente ripiombo nel sogno ma sono quasi sveglio e me ne rendo conto...quindi riapro gli occhi e torno ad osservare la mia camera richiudo gli occhi e ripiombo nel sogno.
Gli occhi, a tutti gli effetti ,funzionano da commutatori o interruttori:incredibile.
Il fenomeno si depotenzia ogni volta che apro e chiudo gli occhi fino a scomparire dopo tre o quattro serie di apertura chiusura.
In un caso, in sogno, ero localizzato in una stiva di una nave e quindi traslocavo dalla mia camera alla nave chiudendo le palpebre e ritornavo in camera riaprendole.

Ragazzi vi ho riportato integralmente il racconto di mio padre...
Sono graditi i vostri pareri al riguardo.
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: richiesta spiegazioni su un determinato fenomeno.

Messaggioda dixit » 02/08/2017, 18:31

CIao,
è normale tornare più volte nello stesso sogno quando ci si risveglia per brevi momenti. Capita a chiunque di fare sogni a spezzoni, non è molto diverso.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: richiesta spiegazioni su un determinato fenomeno.

Messaggioda Baku » 02/08/2017, 19:40

Capita sempre anche a me ahaha! Sto pensando di sfruttarlo per un lucido, però credo che sia troppo instabile. Spesso mentre sogno sento il mio corpo fisico, o comunque noto che è molto instabile.
Ora faccio una domanda agli esperti: è possibile stabilizzare questa esperienza?
Baku
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/07/2017, 23:29
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: richiesta spiegazioni su un determinato fenomeno.

Messaggioda Searig » 25/10/2017, 15:57

Caspita, interessante! E che comodità, rientrare in sogno così facilmente! : WohoW :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron