Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Cos'è successo?! [induzione, suono e ipnagogiche]

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Cos'è successo?! [induzione, suono e ipnagogiche]

Messaggioda TheForgotten » 05/08/2017, 14:17

4:45
È iniziato tutto la sera del 3 agosto 2017, mi misi un audio molto potente, per indurmi un sogno lucido, poi è successo qualcosa di incredibile, anche se non sono riuscito a avere nessun sogno lucido o OBE.
Innanzi tutto mi svegliai, però involontariamente non mi metto troppo a guardare (in realtà non ricordo se ho aperto proprio gli occhi, probabilmente no), ma bensì mi giro dall'altra parte del letto, quando mi sono svegliato non sentivo più l'audio, ma quando mi sono girato dall'altra parte come ho già detto, ho iniziato a risentire il suono, tutto di botto, io mi chiesi come mai iniziai a sentirlo solo adesso e non prima di girarmi dall'altra parte del letto, poi dopo 3 o 4 secondi, iniziai a sentire il labbro anestetizzato, insieme alla mano sinistra e quasi tutta la gamba sinistra e un pezzettino del ginocchio destro, dopo altri 2-3 secondo iniziai a sentire una specie di zanzara vicino al mio orecchio, che faceva un rumore tipo la V, io capii che stavo entrando in una fase rem da cosciente (anche se in realtà non ne sono sicuro, anche perché sennò questo topic non lo avrei mai creato),cercai di restare fermo con tutta la mia volontà, ma il mio corpo faceva di testa sua e continuava a tremare e avere piccoli impulsi, ad un certo punto decisi di muovermi volontariamente perché ero fermo da ormai un paio di minuti, e come ultima cosa scrissi subito questa esperienza su un foglietto, inoltre ripensandoci solo adesso mi sono reso conto, che non mi ero minimamente accorto di avere gli occhi chiusi, me ne sono accorto soltanto quando stavo cercando di tenere fermo il mio corpo, durante quella che penso essere un'entrata nella fase rem da coscienti.
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è successo?!

Messaggioda dixit » 06/08/2017, 14:28

Per "anestetizzato" intendi che non li sentivi, o era addormentato come quando lo schiacci perché ci hai dormito sopra? La zanzara mi sa che era ipnagogica, come quando ti stai addormentando. E immagini, ce n'erano?



p.s.
Ti ho modificato il titolo del topic, perché si deve capire bene l'argomento e non sono necessari tutti quei punti esclamativi :lol: ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Cos'è successo?! [induzione, suono e ipnagogiche]

Messaggioda TheForgotten » 06/08/2017, 16:37

Per anestetizzato intendo dire che non lo sentivo, e per labbro intendevo dire bocca, comunque no non ho visto niente perché avevo gli occhi chiusi, però sentivo molto freddo anche se fuori faceva un caldo incredibile (Grazie per aver modificato il titolo)
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Cos'è successo?! [induzione, suono e ipnagogiche]

Messaggioda dixit » 07/08/2017, 14:02

E' normale si addormenti il corpo, non sentirlo significa che stai raggiungendo uno stato di rilassamento profondo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Cos'è successo?! [induzione, suono e ipnagogiche]

Messaggioda Searig » 25/10/2017, 16:01

Si, penso anche io a delle sensazioni ipnagogiche, inoltre i piccoli sussulti del corpo potrebbero essere stati dei miocloni, sono dei movimenti involontari che possono compiere alcuni muscoli, proprio mentre ci si sta addormentando...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron