Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Vorrei riprendere a sognare lucido..

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Vorrei riprendere a sognare lucido..

Messaggioda EmaMkk » 15/08/2017, 18:42

Ciao ragazzi è da tanto tempo ormai che non scrivo più sul forum perché purtroppo per via di impegni e pensieri non sono più riuscito a sognare lucido (ho anche smesso di provarci) il fatto è che mi piacerebbe assolutamente ricominciare ma non so esattamente da dove cominciare siccome è un periodo in cui ricordo pochissimi sogni, quasi nulla...non più come quattro mesi fa...
Cosa potrei fare ?
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Vorrei riprendere a sognare lucido..

Messaggioda EddyHagop » 15/08/2017, 18:59

Eh già, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, prima lucidavo parecchio e ora mi tocca ricominciare.
Ho riniziato recentemente con una memoria onirica molto bassa, adesso però ho ripreso a ricordare parecchio i sogni grazie al diario onirico.
Ti consiglierei di cominciare ad appuntare i sogni e soprattutto avere voglia, così facendo aumenti di certo la probabilità di lucidare di nuovo.
Avatar utente
EddyHagop
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2017, 0:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Vorrei riprendere a sognare lucido..

Messaggioda EmaMkk » 15/08/2017, 19:16

EddyHagop ha scritto:Eh già, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, prima lucidavo parecchio e ora mi tocca ricominciare.
Ho riniziato recentemente con una memoria onirica molto bassa, adesso però ho ripreso a ricordare parecchio i sogni grazie al diario onirico.
Ti consiglierei di cominciare ad appuntare i sogni e soprattutto avere voglia, così facendo aumenti di certo la probabilità di lucidare di nuovo.


Hai ragione, è proprio la voglia che porta al sogno lucido...proverò a ricominciare con il mio buon diario
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Vorrei riprendere a sognare lucido..

Messaggioda BarbedWire246 » 16/08/2017, 13:05

Concordo con Eddy, ricomincia con calma usando il diario onirico : greeting :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti