Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Riprendere da zero

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Riprendere da zero

Messaggioda Perbe » 27/08/2017, 1:28

Ciao a tutti! :) Mi sono avvicinato a questo argomento verso fine febbraio e fino ai primi di giugno ho tenuto aggiornato con costanza il diario riuscendo ad avere anche un discreto successo a "lucidare" (una decina in tre mesi). Per motivi scolastici (esami) ho smesso di compilare il diario ogni notte perché esausto dalle giornate cercavo di sfruttare la notte al meglio per riprendermi. Ora però vorrei riprendere ma non so come importo a me stesso: ho già provato da qualche giorno, e se la sera sono convinto delle mie intenzioni quando mi sveglio in mezzo alla notte non ho la forza di accendere la luce e scrivere il sogno e decido subito di riaddormentarmi. Anche alla mattina appena svegliato mi succede la stessa cosa, poca voglia data anche dalla fatica che si fa a ricordare e a rivivere il sogno. Come fare quindi a riprendere? Grazie dell'attenzione e un saluto a tutti :)
Perbe
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2017, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron