Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Piccolo fallimento

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Piccolo fallimento

Messaggioda Leonardo2003 » 27/08/2017, 20:41

Salve a tutti, ormai è da più di una settimana che non riesco a fare sogni lucidi, ogni notte ci ho pensato intensamente anche durante il mantra.....
Ho provato a utilizzare la MILD ma purtroppo non ci riesco, sono agli inizi e vorrei almeno fare solo 1 sogno lucido per capire com'è la sensazione di volare oppure di fare qualsiasi cosa, questa cosa mi ha affascinato molto per questo io non mi arrendo!
Adesso ho la mente più chiara io ci penserò intensamente fino a che non ci riuscirò.

Mi date qualche consiglio?

Grazie
: Thanks :
hey tu! sei sicuro di non stare sognando?


Spoiler:
Perchè hai cliccato Spoiler? tanto non devo spoilerare niente!
Avatar utente
Leonardo2003
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/08/2017, 23:33
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda Perbe » 28/08/2017, 8:43

Inizia col tenere un diario dei sogni. Io dopo circa due settimane di diario ho fatto il primo lucido senza utilizzare nessuna tecnica particolare. In bocca al lupo!
Perbe
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2017, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda BarbedWire246 » 28/08/2017, 14:36

Concordo pienamente con Perbe. Inizia migliorando la tua memoria onirica, quindi per adesso dimentica MILD,WILD etc...sono cose che richiedono una certa esperienza
In bocca al lupo! : greeting :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda Marley » 29/08/2017, 13:16

Continua con la MILD se ti viene bene e usa il diario per annotare i sogni al risveglio. Io il primo lucido lo navuto dopo 2 settimane circa, quindi continua così. Vedrai che pure tu sognerai lucido e vivrai l'emozione di volare!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda Sonme » 03/09/2017, 11:46

Fallire è default.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda dixit » 03/09/2017, 12:40

Sonme ha scritto:Fallire è default.

E' il tuo nuovo mantra? : CoolGun :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda EmaMkk » 03/09/2017, 12:42

Leonardo2003 ha scritto:Salve a tutti, ormai è da più di una settimana che non riesco a fare sogni lucidi, ogni notte ci ho pensato intensamente anche durante il mantra.....
Ho provato a utilizzare la MILD ma purtroppo non ci riesco, sono agli inizi e vorrei almeno fare solo 1 sogno lucido per capire com'è la sensazione di volare oppure di fare qualsiasi cosa, questa cosa mi ha affascinato molto per questo io non mi arrendo!
Adesso ho la mente più chiara io ci penserò intensamente fino a che non ci riuscirò.

Mi date qualche consiglio?

Grazie
: Thanks :


Nel mio caso per arrivare al mio primo lucido sono passati quasi due mesi perciò non ti stupire se in una settimana non sei riuscito...

Un consiglio che per me è stata la chiave é la convinzione di sognare lucido prima di addormentarmi..per me è fondamentale
EmaMkk
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2016, 17:41
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda Searig » 25/10/2017, 15:51

Sonme ha scritto:Fallire è default.


Si dai, ma anche sognare lucido rientra nel campo del possibile... Sei sempre durissimo Sonme! :lol:

Comunque sì, una settimana non conta molto, se per sette giorni non sei riuscito ad avere un lucido non è niente di preoccupante : Chessygrin : , tu vai avanti, anche il semplice "restare sul tema" continuando a pensarci è una lenta, morbida tecnica di induzione, perché prima o poi l'argomento ti verrà in mente anche mentre sogni e allora te ne accorgerai, ed eccoti un sogno lucido! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Piccolo fallimento

Messaggioda Sonme » 25/10/2017, 18:21

Searig ha scritto:
Sonme ha scritto:Fallire è default.


Si dai, ma anche sognare lucido rientra nel campo del possibile... Sei sempre durissimo Sonme! :lol:


Spiego.

Fallire è default non significa che fallirai per sempre. Significa semplicemente che è la prima opzione che ti si presenta in ogni caso. È la più facile. Col tempo puoi migliorare, e cambiare le tue possibili opzioni, ma fallire sarà sempre l'opzione più facile. Ed è normalissimo.

In quanti possono dire di provare a sognare lucido per la prima volta con una certa tecnica e dire di esserci riusciti al primo tentativo? Pochissimi.

E probabilmente se ce la fanno è solo grazie al fattore "entusiasmo" che nei sogni lucidi è molto presente, o fortuna. E non c'è niente di male. Ma l'opzione default è sempre fallire.

Un uomo che non ha mai fatto nessun tipo di sport, che non ha mai fatto nessuno sforzo motorio se non quello di alzarsi per prendere una brioche dal magazzino ha la bella idea un giorno di andare in palestra.

Prova a fare una trazione su sbarra... Un bell'esercizio... Ma...

Pensiamo sul serio ce la possa fare? Con tutta la buona volontà e l'aiuto divino non ce la farà. Non la prima volta che ci prova, non la seconda seconda quando torna e neanche la terza... Fosse neanche la centesima...ma stai sicuro che a furia di esercitarsi la scala delle opzioni cambia. All'inizio non potrà farcela in nessun modo. Nessuno con le sole proprio forze. Poi pian piano scopre che riesce un po' a tirarsi su con l'aiuto di altri muscoli, poi se la giornata è buona riesce a farne una, poi ha finalmente la forza necessaria per farne una. Perfetta. Pian piano due e avanti.

Ma l'opzione default è sempre il fallimento. Potrà scegliere in qualsiasi momento di non farcela. E mollare tutto. Perché è l'opzione più facile per la nostra mente e per il nostro organismo.

In poche parole, fallire è normale all'inizio ed è facile sempre.

Spesso scrive gente nel forum (nessun riferimento all'autore del topic, che comunque vedo che è più ragionevole): "ho provato a sognare lucido questa notte e non ci sono riuscito", o ancor peggio "ho provato la WILD" e non ci sono riuscito.


E 'sti cazzi che non ci sei riuscito. Continua per un mese seriamente e continua a non riuscire e
a quel punto il risultato la vedrai. Perché è così. È naturale fallire. È possibile aver successo.
Il problema è che ci si ferma troppo presto... O si comincia a fare le cose male perché "non funziona". Perché è difficile andare avanti con il fallimento.

È vero, sono duro ogni tanto.. Ma se non lo fossi non sarei Sonme...

Ciao!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Piccolo fallimento

Messaggioda Searig » 26/10/2017, 9:05

Chiarissimo!

Ciao! :D
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti