Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Esperienza Paralisi?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Esperienza Paralisi?

Messaggioda Mattia13 » 15/11/2017, 10:01

Buongiorno a tutti, questa notte mi è successo qualcosa di spaventoso e allo stesso tempo 'affascinante'. Prima praticavo anche io le tecniche per i sogni lucidi ma parlo di mesi fa.. poi per vari motivi ho abbandonato. Però ultimamente mi sono avvicinato alla psicologia in generale leggendo libri. Tra cui l interpretazione dei sogni. Questa notte mi sono svegliato dopo un sogno e mentre stavo tra lo stato di veglia e di sonno penso automaticamente che volevo fare un sogno con un mio amico che lui stava nell ascensore.. :lol: cosa strana.
Mentre stavo per addormentarmi però inizio a sentire dei forti rumori alle orecchie ma forti! E delle luci fortissime. Però sentivo me stesso che si stava addormentando. Più andavo nell addormentarmi più diventavano forti. Avendo paura cercavo di non addormentarmi e i rumori si facevano leggeri e anche le visioni. Ad un tratto non sento più nulla e nel sogno stavo da solo e mi sono chiesto se stessi sognando. Però in quel momento mi sveglio..
Era una paralisi del sonno? O ero entrato nella fase del sogno lucido? Secondo voi devo iniziare? Perché non voglio rilasciare.. anche perché ultimamente sono pieno di impegni durante il giorno
Grazie a tutti.
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esperienza Paralisi?

Messaggioda dixit » 15/11/2017, 15:54

Ciao, Mattia. Secondo me c'eri quasi, ti mancava pochissimo per entrare in sogno. Evidentemente il tuo sonno non era ancora sufficente, tuttavia. Secondo me eri ormai in paralisi. Devi continuare così e vedrai che i risultati arriveranno.


Cortesemente, per i nuovi topic che apri, usa dei titoli che spieghino bene di cosa vuoi discutere. Grazie. Questo lo modifico io :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esperienza Paralisi?

Messaggioda Mattia13 » 15/11/2017, 18:39

Ti ringrazio della risposta :)
Comunque stavo entrando in un sogno normale, o in un sogno lucido?
Io mentre sentivo e vedevo queste cose sapevo che mi stavo per addormentare e pensavo 'sto per iniziare a sognare?'
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron