Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecniche da consigliare?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Tecniche da consigliare?

Messaggioda Enricopro » 25/11/2017, 14:37

Salve a tutti, ormai è da quasi due mesi che mi applico per fare sogni lucidi: durante il giorno faccio molti test di realtà e la sera pratico la DILD. Putroppo ho fatto solo due sogni lucidi, anche se non sono convito di poterli definire tali, infatti il primo era un incubo e da quanta paura avevo ho preferito fare in modo di svegliarmi, inoltre tra il momento che mi sono reso conto di essere in un sogno e quello in cui ho aperto gli occhi nel mio letto saranno passati al massimo 5 secondi. Nel secondo mi trovavo in un carcere e grazie al mio cellulare diventavo invisibile per 30 secondi e quando mi sono reso conto che ero in un sogno non ho fatto nemmeno in tempo a prendere coscienza che mi sono svegliato.
Ora vi chiedo alcune domande: non c'è un modo di incrementare il numero di sogni lucidi? Perchè farne 2 in 50 notti mi sembra un po' poco considerando lo sforzo. Non c'è un modo per evitare che il sogno "svanisca" e avete altre tecniche da consigliare oltre alla DILD?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Enricopro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2017, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 25/11/2017, 14:48

Ciao! Prima di tutto bisogna tenere in considerazione il modo in cui fai i test di realtà.
Quanti ne fai al giorno? E, soprattutto, li fai con consapevolezza o con macchinosità?

Altre piccole domande: tieni il diario dei sogni? Quanti sogni a notte ricordi, circa?
Rileggendoli, noti dei miglioramenti?
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Tecniche da consigliare?

Messaggioda Enricopro » 25/11/2017, 18:21

Per quanto riguarda i test ne faccio 15/20 in una giornata e semplicemente mi tiro il dito o mi conto le dita della mano. Li faccio quando mi viene in mente di farli, perchè mi risulta difficile fare in modo che ogni qualvolta io faccia una determinata azione mi ricordi di fare il test(es. Ogni volta che passo per una porta faccio un test).
Tengo il diario dei sogni e ci scrivo quotidianamente. Di solito mi ricordo 1 o 2 sogni, ma non di più. Ho notato un miglioramento per quanto riguarda il fatto di ricordarseli.
Enricopro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2017, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 26/11/2017, 13:20

Beh, dunque sembra che il tuo subconscio abbia bisogno di maggiore coinvolgimento.
Durante la giornata, più consigliato prima di andare a dormire, leggi qualche libro inerente ai Sogni Lucidi; puoi trovarne qualcuno nella Wiki, oppure semplicemente posso consigliartene qualcuno che a me ha aiutato moltissimo durante i primi passi.
Guarda film, cartoni, cortometraggi che hanno come tema principale il Sogno o il Sogno Lucido.

Durante la giornata pensa ai sogni, anche in generale.

Inoltre, una tecnica molto buona, soprattutto per le persone alle prime armi, è la WBTB (Walking Back To Bed).
L'efficacia di una tecnica varia da persona a persona, per questo è consigliato provarle tutte, per vedere quale fa al caso tuo.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron