Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > sogno lucido e serie tv

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

sogno lucido e serie tv

Messaggioda Namarie » 27/01/2018, 13:40

raga volevo farvi una domanda che mi è sorta anche se sembrerà banale ma essendo agli inizi non lo è per me:
in un sogno lucido si può entrare in uno scenario che sia quello della nostra serie tv preferita? e magari interagire con i personaggi di essa? la nostra mente riesce a ricreare gli ambienti e i caratteri dei personaggi visti e rivisti?
Namarie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/03/2017, 13:12
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sogno lucido e serie tv

Messaggioda Marley » 27/01/2018, 14:21

Certo!!! : WohoW : Puoi fare tutto quello che ti pare! Con un po' di pratica ci riuscirai. Il mondo dei sogni è fantastico!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: sogno lucido e serie tv

Messaggioda EternalDreamer94 » 27/01/2018, 15:40

Assolutamente si, prova a saltare dentro il televisore oppure prova a fissare intensamente lo schermo fino a caderci dentro e sicuramente ci riuscirai oppure ti ritroverai dall'altra parte del televisore : Chessygrin : Ma non disperarti e ricorda: la strada per il successo è lastricata di fallimenti! :cool:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: sogno lucido e serie tv

Messaggioda Namarie » 27/01/2018, 16:04

il tempo nei sogni come funziona? non credo si possa stare ore in un sogno quindi come si fa a svolgere un azione nel breve tempo del sogno
Namarie
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/03/2017, 13:12
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sogno lucido e serie tv

Messaggioda dixit » 27/01/2018, 16:31

Entrare nella tv non è facile per tutti, io per esempio non ci sono mai riuscito. Ma se tu immagini un ambiente con i personaggi della serie e ti focalizzi un momento su questo insieme, poi puoi provare ad aprire una porta per trovare tutto nella stanza a fianco.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno lucido e serie tv

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/01/2018, 1:29

Namarie ha scritto:il tempo nei sogni come funziona? non credo si possa stare ore in un sogno quindi come si fa a svolgere un azione nel breve tempo del sogno
Di solito il tempo di durata della lucidità varia a seconda dell'abilità del sognatore lucido da un minuto per i meno esperti a magari anche 10-15 per i navigati quello che conta se sei agli inizi è focalizzarti su azioni semplici e facili da eseguire e stabilizzare il sogno: facendo test di realtà, osservando l'ambiente onirico, toccando gli oggetti che ti circondano non appena vedi che il sogno si sfuoca, e ti sconsiglio di interagire con i PO se sei nuovo, uccidono la lucidità, letteralmente!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti