Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno lucido - incubo

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogno lucido - incubo

Messaggioda LilyFlower » 15/02/2018, 12:49

Ciao a tutti : greeting :

Vorrei condividere con voi un sogno che risale a circa un mesetto fa ma che ricordo benissimo. Credo sia stato uno dei più inquietanti mai fatti!

Mi "sveglio", mi vesto, esco dalla mia camera...non riesco a capire che sto sognando, quindi mi comporto normalmente...vado in bagno, esco per andare in cucina e noto un fatto insolito: mio padre seduto sul divano davanti alla tv. La cosa è insolita perchè mio padre esce tutte le mattine almeno due ore prima di me. Perciò gli chiedo: <<C'è qualcosa che non va? Stai bene?>>. Lui si gira verso di me, apre la bocca, dalla quale però non esce alcun suono. Nello stesso momento sento un forte botto proveniente dal corridoio del condominio e, voltandomi, noto che la porta di casa è aperta. Capisco di trovarmi in un sogno, ma la paura mi ha ormai assalita, poichè sento che qualcuno sta salendo le scale ed emette strani rumori (una sorta di grugnito...non bene come spiegarlo :D ). La cosa inquietante è che questa sorta di presenza che sta salendo le scale è presente in tutti i miei incubi, ma non era ma accaduto che si 'presentasse' in casa mia, con i mie genitor. Comunque, solitamente quando mi trovo in un incubo la mia scappatoia è quella di fare un grosso salto nel vuoto. Così apro la porta della terrazza e mi butto di sotto. Fortunatamente mi sveglio, perchè in alcuni casi è successo di cambiare sogno e trovarmi in un altro incubo...

Voi avete avuto esperienze simili? Come ho scritto nella presentazione purtoppo non riesco più ad avere sogni lucidi o anche incubi in modo naturale...c'è stato un periodo in cui avevo il pieno controllo dei miei sogni, ho girato la mia amata Londra volando almeno 100 volte :D . Però molto spesso arrivavano anche incubi orribili, con questa sorta di presenza sempre presente...fatemi sapere se avete avuto incubi simili! : Mr green :
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogno lucido - incubo

Messaggioda King007 » 15/02/2018, 21:48

Ciao,non ho mai avuto una "presenza" che si presentava ogni volta nei miei incubi che io ricordi,anche perché non faccio incubi da molto.Secondo me invece di saltare dovevi affrontarla e visto che eri in un lucido potevi tranquillamente sconfiggerla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno lucido - incubo

Messaggioda LilyFlower » 15/02/2018, 23:53

King007 ha scritto:Ciao,non ho mai avuto una "presenza" che si presentava ogni volta nei miei incubi che io ricordi,anche perché non faccio incubi da molto.Secondo me invece di saltare dovevi affrontarla e visto che eri in un lucido potevi tranquillamente sconfiggerla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Ciao, hai perfettamente ragione, il problema è che mi inquieta talmente tanto che non voglio affrontarla, anche se sono consapevole di essere in un sogno e che quindi niente può accadermi...devo studiarci un po' su! Forse la soluzione migliore è davvero quella di affrontarla
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogno lucido - incubo

Messaggioda EternalDreamer94 » 16/02/2018, 0:32

Credo sia abbastanza normale avere degli incubi ricorrenti, di solito succede quando la mente vuole sottoporre la nostra attenzione a un problema che ci affligge nella veglia e che non riusciamo a risolvere. Il mio consiglio è, se hai troppa paura di affrontare quel mostro nel sogno, quello di scoprire cosa rappresenta: magari un trauma, è provare a risolverlo non molto reale, vedrai che se ci riesci non si presenterà più! ;)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti