Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Il calendario labergiano

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Il calendario labergiano

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/02/2018, 16:19

Salve utenti del forum, quest'oggi scrivo per parlarvi di un'idea semi-seria che mi è venuta, così semi-seria che non sapevo se aprirla in bar da Morfeo o discussioni sui sogni lucidi : WohoW : e questo in un certo senso mi rende fiero di me, perché significa che ho idee così geniali che nemmeno io so in che sezione metterle (sto trascendendo le banali sezioni del forum wuahhaha : Twisted : ) ora però torniamo seri.

Questa idea assurda che mi è venuta in mente è quella di introdurre un nuovo calendario, so che vorreste in calendario di dodici mesi con me in posizioni sexy ma non è questo il tipo di calendario che intendo ;) , io intendo un calendario tipo quello gregoriano, islamico o olocenico con un Anno 0 da cui cominciare a contare gli anni che possa essere un punto di riferimento per tutti gli onironauti. : Chessygrin : :cool:

Ho pensato di chiamarlo "Calendario Labergiano" che pone l'Anno 0 esattamente nel 1980 anno in cui Stephen Laberge presenta la sua tesi sui sogni lucidi e si laurea in psicofisiologia; perché questa scelta arbitraria? Perché questo è l'anno in cui l'onironautica comincia a diventare qualcosa di concreto e pone le basi per una scientificità dei sogni lucidi, infatti solo 3 anni dopo nel 1983 i sogni lucidi verranno riconosciuti dalla scienza e tutto questo grazie a Laberge. : Chessygrin :
Pensavo di chiamare il 1980 "Anno di Laberge", tutti gli anni prima "anni della vecchia onironautica" e tutti gli anni dopo "Anni della nuova onironautica". Al quale ci si può riferire rispettivamente con: anni ante-Laberge e anni post-Laberge.
PER ESEMPIO:
il 4 maggio 1980 ------> "4 maggio dell'Anno di Laberge" oppure "4 maggio dell'Anno 0"
Il 5 luglio 1966 ----> "5 luglio anno 14 della vecchia onironautica" oppure "5 luglio 14 ante-Laberge"
Il 3 aprile 1992 -----> "3 aprile anno 12 della nuova onironautica" oppure "3 aprile 12 post-Laberge"


Qui di seguito, i calcoli che bisogna fare per convertire dal calendario gregoriano a quello di Laberge. :)
Per gli anni dopo Cristo bisogna semplicemente fare il numero dell'anno meno 1980. Se esce un numero positivo è un anno post-Laberge, se esce un numero negativo è un anno ante-Laberge.
AD ESEMPIO: Anno in cui finisce la Seconda Guerra Mondiale (1945): 1945 - 1980 = -35 perciò è successo nel 35 ante-Laberge
Anno in cui termina la Guerra Fredda (1991): 1991 - 1980 = 11 di conseguenza il 1991 era l'11 post-Laberge

Mentre per gli anni avanti Cristo, bisogna fare 1979 più il numero dell'anno.
AD ESEMPIO: Anno della fondazione di Roma (753 a.C.): 1979 + 753 = 2732 ante-Laberge

Allora che ne pensate onironauti? Provate a calcolare la vostra data di nascita o qualche avvenimento storico importante!

P.S.: 900esimo messaggio su questo forum!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda King007 » 18/02/2018, 16:40

Ed è un idea seria?.Comunque sarebbe un idea carina da far rimanere tra noi...non penso sia mai considerato come calendario,non so,non la vedo come un idea fattibile...niente da fare eh?Ti capisco...

"Attenzione alle paure del giorno. Amano rubare i sogni della notte."
(Fabrizio Caramagna)
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda dixit » 18/02/2018, 17:21

: ... : chiamate un : Doctor :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda Matz » 18/02/2018, 22:30

EternalDreamer94 ha scritto: "Anni della nuova onironautica"


Quindi siamo nel 38 ANO?
Scheda Oniria
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria:0---->0 comuni;0 lucidi
Punti ottenuti:0
Specializzato nella gilda:nessuna


Prossime task:
Spoiler:
Meditare in sogno
Non avere un corpo
Trasformare il mio corpo
Trovare il dream object
Trovare il kahiki
Trovare gli onironauti sulla spiaggia sotto la luna rossa
Teletasportarmi
Comunicare con il subconscio
Ammazzare i po per strada
Farmi venerare dai po
Avatar utente
Matz
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/06/2015, 2:21
Località: Verona
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/02/2018, 1:48

King007 ha scritto:Ed è un idea seria?
Semi-seria, prego! :wyn:
Matz ha scritto:Quindi siamo nel 38 ANO?

No, siamo nel 38 della Nuova Onironautica, oppure nel 38 post-Laberge! :cool: :wyn:
dixit ha scritto:: ... : chiamate un : Doctor :

Miscredente, non capisci? Laberge è amore, Laberge è vita, Laberge è giustizia, Laberge è John Cena!!!!!!! : Yahooo :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda King007 » 20/02/2018, 16:58

EternalDreamer94 ha scritto:
King007 ha scritto:Ed è un idea seria?
Semi-seria, prego! :wyn:
Matz ha scritto:
Quindi siamo nel 38 ANO?

No, siamo nel 38 della Nuova Onironautica, oppure nel 38 post-Laberge! :cool: :wyn:
dixit ha scritto:: ... : chiamate un : Doctor :

Miscredente, non capisci? Laberge è amore, Laberge è vita, Laberge è giustizia, Laberge è John Cena!!!!!!! : Yahooo :
.Ah,mi scusi,non avevo colto l'essenza e l'impegno in questo prezioso progetto,con questo ti posso dire che...fa cagare.No dai scherzo.Amici vero?.Preferisco "post-Laberge".Preferisco "post-Laberge".Per Laberge hai ragione.



"Attenzione alle paure del giorno. Amano rubare i sogni della notte."
(Fabrizio Caramagna)
King007
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2018, 8:40
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda Searig » 03/06/2018, 14:05

Si ma l'onironautica c'era già prima, anche se era un po' di nicchia, comunque vedo che hai messo la distinzione tra vecchia e nuova onironautica...

EternalDreamer94 ha scritto:io intendo un calendario tipo quello gregoriano, islamico o olocenico


Uh, perché, esiste un calendario olocenico? Spiega, dai! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda Marley » 03/06/2018, 16:36

EternalDreamer94 ha scritto:so che vorreste in calendario di dodici mesi con me in posizioni sexy

Cosa??? :shock: oddio io non lo voglio vedere allora, mi chiamo fuori subito... : Sad :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Il calendario labergiano

Messaggioda Marley » 03/06/2018, 16:38

EternalDreamer94 ha scritto: Laberge è amore, Laberge è vita, Laberge è giustizia, Laberge è John Cena!!!!!!! : Yahooo :

Eh già!!! Vai Eternal!!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron