Indice I Sogni Lucidi Discussioni sui Sogni Lucidi > ho fatto il mio primo sogno lucido casualmente...

Dialoghi sulle varie teorie scientifiche e spirituali, riflessioni sulla letteratura, le vostre domande e curiosità relative ai sogni lucidi.

ho fatto il mio primo sogno lucido casualmente...

Messaggioda zGeltix02 » 18/03/2018, 13:22

salve, mi sono appena iscritto al forum dato che oggi posso finalmente dire di aver fatto un sogno lucido (ma per puro caso!) :?
vado a letto alle 23:30, e mi addormento tranquillo senza mettere in pratica nessuna tecnica, alle 5:11 mi sveglio e non riuscendo a prendere sonno vado in bagno, sto un po al telefono e alle 6:00 mi rimetto a dormire, del sogno fatto mi ricordo solo i momenti in cui diventavo lucido, qui si seguito una lista:

1o sogno: dentro una scuola, mi ricordo solo che mi sono chiesto se fosse un sogno pensando "ma non è che sto sognando?" e ho ben pensato di volare e sparare fuoco da tutte le parti : Chessygrin : dopo pochi secondi la vista si è annebbiata e mi sono svegliato e mi formicolava tutto il corpo...

è risuccesso per altre 3 volte con lo stesso sogno, e sempre con lo stesso risultato, a una certa sono riuscito a trattenermi ma mi sono svegliato comunque dopo pochi minuti...

ed è stato tutto puramente casuale...
zGeltix02
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2018, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ho fatto il mio primo sogno lucido casualmente...

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/03/2018, 0:36

Ciao Geltix! :D
zGeltix02 ha scritto: mi sono appena iscritto al forum dato che oggi posso finalmente dire di aver fatto un sogno lucido (ma per puro caso!)
Perché per puro caso? :?
zGeltix02 ha scritto:vado a letto alle 23:30, e mi addormento tranquillo senza mettere in pratica nessuna tecnica, alle 5:11 mi sveglio e non riuscendo a prendere sonno vado in bagno, sto un po al telefono e alle 6:00 mi rimetto a dormire,
Credo che tu abbia usato involontariamente la tecnica del WBTB che consiste nello svegliarsi nel cuore della notte e rimettersi a dormire in modo da alterare il ritmo sonno-veglia e essere più vigili durante il sonno.
zGeltix02 ha scritto:del sogno fatto mi ricordo solo i momenti in cui diventavo lucido,
Tranquillo, è normale se hai appena iniziato, anche il fatto che il sogno termini all'improvviso dopo aver lucidato; sono cose che si risolvono con il tempo e con la pratica.
zGeltix02 ha scritto:1o sogno: dentro una scuola, mi ricordo solo che mi sono chiesto se fosse un sogno pensando "ma non è che sto sognando?" e ho ben pensato di volare e sparare fuoco da tutte le parti dopo pochi secondi la vista si è annebbiata e mi sono svegliato e mi formicolava tutto il corpo...
Allora, mi spiace dirtelo ma se non eri pienamente convinto di star sognando allora non era un sogno lucido ma solo un prelucido.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: LUCIDI, COMUNI, A ONIRIA

Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 1 (di cui 0 lucidi e 1 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
Avatar utente
EternalDreamer94
Autore wiki
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 125 volte


Torna a Discussioni sui Sogni Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron