Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > ho fatto il mio primo sogno lucido casualmente...

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

ho fatto il mio primo sogno lucido casualmente...

Messaggioda zGeltix02 » 18/03/2018, 13:22

salve, mi sono appena iscritto al forum dato che oggi posso finalmente dire di aver fatto un sogno lucido (ma per puro caso!) :?
vado a letto alle 23:30, e mi addormento tranquillo senza mettere in pratica nessuna tecnica, alle 5:11 mi sveglio e non riuscendo a prendere sonno vado in bagno, sto un po al telefono e alle 6:00 mi rimetto a dormire, del sogno fatto mi ricordo solo i momenti in cui diventavo lucido, qui si seguito una lista:

1o sogno: dentro una scuola, mi ricordo solo che mi sono chiesto se fosse un sogno pensando "ma non è che sto sognando?" e ho ben pensato di volare e sparare fuoco da tutte le parti : Chessygrin : dopo pochi secondi la vista si è annebbiata e mi sono svegliato e mi formicolava tutto il corpo...

è risuccesso per altre 3 volte con lo stesso sogno, e sempre con lo stesso risultato, a una certa sono riuscito a trattenermi ma mi sono svegliato comunque dopo pochi minuti...

ed è stato tutto puramente casuale...
zGeltix02
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2018, 12:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ho fatto il mio primo sogno lucido casualmente...

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/03/2018, 0:36

Ciao Geltix! :D
zGeltix02 ha scritto: mi sono appena iscritto al forum dato che oggi posso finalmente dire di aver fatto un sogno lucido (ma per puro caso!)
Perché per puro caso? :?
zGeltix02 ha scritto:vado a letto alle 23:30, e mi addormento tranquillo senza mettere in pratica nessuna tecnica, alle 5:11 mi sveglio e non riuscendo a prendere sonno vado in bagno, sto un po al telefono e alle 6:00 mi rimetto a dormire,
Credo che tu abbia usato involontariamente la tecnica del WBTB che consiste nello svegliarsi nel cuore della notte e rimettersi a dormire in modo da alterare il ritmo sonno-veglia e essere più vigili durante il sonno.
zGeltix02 ha scritto:del sogno fatto mi ricordo solo i momenti in cui diventavo lucido,
Tranquillo, è normale se hai appena iniziato, anche il fatto che il sogno termini all'improvviso dopo aver lucidato; sono cose che si risolvono con il tempo e con la pratica.
zGeltix02 ha scritto:1o sogno: dentro una scuola, mi ricordo solo che mi sono chiesto se fosse un sogno pensando "ma non è che sto sognando?" e ho ben pensato di volare e sparare fuoco da tutte le parti dopo pochi secondi la vista si è annebbiata e mi sono svegliato e mi formicolava tutto il corpo...
Allora, mi spiace dirtelo ma se non eri pienamente convinto di star sognando allora non era un sogno lucido ma solo un prelucido.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti