Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Nei sogni lucidi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Nei sogni lucidi

Messaggioda VansicKrytal » 13/05/2018, 11:34

Premetto che ancora non ho fatto sogni lucidi più lunghi di 1 secondo, sto provando a lucidare da soli 2 mesi. Però continuo a chiedermi: è proprio vero che nei sogni lucidi si può fare qualsiasi cosa? Volendo posso trasformarmi in hulk od entrare nell'armatura di iron-man? Posso pilotare i caccia-tie imperiali e combattere contro il guerriero dragone? Posso volare fino a pianeti sconosciuti e, che sò, giocare a carte con gli alieni? E le sensazioni sono proprio quelle del mondo reale? So che non dovrei farmi aspettative così alte per poi non rimanere deluso, ma più ci penso più mi gaso!! : WohoW : voi cosa siete riusciti a fare nei vostri sl? Grazie
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda dixit » 13/05/2018, 12:26

Tecnicamente parlando, nei sogni lucidi il limite è la tua fantasia. Quindi, sì, teoricamente puoi fare tutto, basta che sfrutti l'immaginazione e visualizzi quello che vuoi trovare e fare. Quello che vuoi far succedere. Usa la fantasia e la visualizzazione. Io sono un sognatore senior, per cui ho fatto di tutto : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda Marley » 13/05/2018, 20:20

VansicKrytal ha scritto: Però continuo a chiedermi: è proprio vero che nei sogni lucidi si può fare qualsiasi cosa? Volendo posso trasformarmi in hulk od entrare nell'armatura di iron-man? Posso pilotare i caccia-tie imperiali e combattere contro il guerriero dragone? Posso volare fino a pianeti sconosciuti e, che sò, giocare a carte con gli alieni? E le sensazioni sono proprio quelle del mondo reale?

Eh già! Puoi fare tutto quello che ti pare! Vedrai, sarà un vero spasso!!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda VansicKrytal » 14/05/2018, 18:48

Wooooow :D :D :D non vedo l'ora di fare sogni lucidi!!! Grazie per le risposte
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda Aquilegia » 17/05/2018, 23:47

Potenzialmente si può fare di tutto ma io ho notato che conta molto il nostro pensiero a riguardo, se ad esempio si ha paura di non riuscire a fare qualcosa o si è insicuri nel farlo si avrà un fallimento. Molte volte mi è capitato di provare a volare senza riuscirci, perdendo l'equilibrio o limitandomi a fare dei salti più alti o più lunghi del normale...questo perché non ero sicura al 100 % di poterci davvero riuscire.
Aquilegia
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2018, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda dixit » 18/05/2018, 18:30

Non avrai un fallimento al 100%, ma sicuro hai meno probabilità di farcela.
Per riuscire a eseguire gli specifici compiti che ci si prefigge, è necessario visualizzare ciò che si vuol ottenere, è sufficiente immaginarlo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda Searig » 22/05/2018, 9:22

Sembra che sia una cosa un po' "casuale" a volte, nel senso che alcune cose riescono e altre no, forse dipende proprio dalla propria disposizione mentale al momento... Per me comunque lo scoglio maggiore rimane la stabilità, nel senso che più tempo si ha a disposizione per stare nel sogno e maggiore è la probabilità di fare cose differenti, ma forse anche la stabilità stessa dipende molto dal proprio stato mentale...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Nei sogni lucidi

Messaggioda abisso87 » 28/05/2018, 3:49

Nella mia esperienza, si puoi fare tutto,le sensazioni sono reali ma non sempre coerenti.
Per esempio ho mangiato un pomodoro che sapeva di uova sode, puoi guidare un mezzo,ma più o meno è come la macchina intelligente di supercar: giri il volante e pigi sui pedali,ma diciamo che i comandi sono più che altro dei suggerimenti.
Puoi forzarti di cambiare sogno e finire in uno dove giochi a carte con gli alieni,ma anche se ci riesci,non scegli tu il pianeta l'aspetto degli alieni e il gioco di carte.

Un pò come quei geni della lampada o i patti col diavolo, tu chiedi quello che vuoi poi sta al tuo subconscio l'interpretazione
abisso87
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2018, 1:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti