Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Aiuto, mi è successa una cosa stranissima

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Aiuto, mi è successa una cosa stranissima

Messaggioda Pie21702 » 30/11/2018, 23:18

Premetto che non ho mai tenuto un diario dei sogni e di solito non mi ricordo mai niente di quello che sogno, ma quello che mi è successo sta mattina mi ha steso. Credo di aver fatto 5 sogni, di cui 3 lucidi(I primi) .
La cosa più strana è che quelli lucidi li ho fatti uno dopo l'altro, indotti, una volta che mi svegliavo dal sogno lucido cercavo di rifarne un altro, chiudevo gli occhi e in pochi secondi entravo in trans apposta, non so come ci sono riuscito! Purtroppo erano abbastanza corti, non riuscivo a controllare l'emozione, inoltre ogni volta che entravo in trans o stava per avvenire il sogno lucido il mio corpo si parlazziva e vibrava tutto, vedevo e sentivo distorto, ma sta volta non ho avuto paura e sono andato fino in fondo, conseguenza :sogno dove avevo la coscienza, anche se non riuscivo a cambiare lo scenario, riuscivo a prendere le decisioni che volevo io, un po' come un open world, il sogno mi dava le opzioni e io sceglievo di mia volontà. Tutto questo è iniziato da un sogno dove mi trovavo in classe, durante l'interrogazione di italiano guardo la mia migliore amica, vedo il suo sguardo e mi sembra quello di un morto, a quel punto guardo negli occhi tutta la classe e sembravano tutti zombie ;capisco di essere in un sogno, mi emoziono troppo e mi sveglio. Da lì in poi sono avvenuti i sogni lucidi come spiegato prima.
Qualcuno può spiegarmi come ho fatto? O se ha avuto esperienze simili alla mia, ora ho iniziato a scrivere un diario sul telefono, vediamo dove mi porta...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Pie21702
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2018, 22:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Aiuto, mi è successa una cosa stranissima

Messaggioda TheForgotten » 07/06/2019, 13:09

Premetto che non sono un esperto e quindi non devi prendere quello che ti dirò per oro colato, però credo proprio che quelle che hai vissuto te siano delle paralisi del sonno, Quando dormiamo il nostro corpo entra in una fase chiamata Fase R.E.M, (Rapid Eye Movement), durante questa fase noi sogniamo, e grazie alla fase R.E.M il nostro corpo si paralizza per evitare che ci muoviamo mentre sogniamo, ora... io... io penso che forse te ti sia svegliato nel mezzo di una fase R.E.M e quindi questo spiega perchè non potevi muoverti, inoltre durante la fase R.E.M è possibile avere anche allucinazione Tattili, udite, visive ecc... proprio per questo sentivi tutto distorto, infine penso che tu sia riuscito per l'appunto a fare un'altro sogno lucido di fila proprio per via del fatto che eri ancora in fase R.E.M e quindi sei riuscito a rientrare nel sogno. : Hide : : Hide : : Hide : : Thumbup :
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron