Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Messaggioda TheForgotten » 05/06/2019, 12:23

Ciao, mi chiamo ivan e ho 15 anni, e 2 anni fa iniziai ad allenarmi per fare sogni lucidi, (12/06/17) dopo un mese riuscii a fare il mio primo semi-lucido, dopo di quello ne feci altri tre o quattro, però dopo non riuscii più a fare sogni lucidi, è passato un anno e mezzo circa ( ho fatto il calcolo 1 anno e 2 mesi ) da quando ho fatto il mio ultimo sogno lucido, mi sono sempre allenato a sessioni di A.D.A, con in aggiunta la M.I.L.D, le mie sessioni di A.D.A durano 30 minuti circa, e come test di realtà principalmente mi tappo il naso e provo a respirare o in alternativa provo a trapassare la mano con un dito, tuttavia non lucido più da tanto tempo, avete qualche consiglio da darmi?, dovrei smettere? O forse è dipeso da il mio tipo di allenamento? Grazie se risponderete
Ultima modifica di TheForgotten il 07/06/2019, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Messaggioda Marley » 06/06/2019, 18:34

Mentre ti addormenti prova ad utilizzare un mantra, per esempio ripetiti mentalmente: "Sogno lucido" o "Sognerò lucido".
L'autosuggestione funziona quasi sempre, poi va beh è una cosa che varia da individuo a individuo!
Prova! Vedrai, farai un sacco di lucidi!!! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Messaggioda TheForgotten » 07/06/2019, 0:02

Apprezzo la tua risposta Marley, però io ho già provato i mantra, durante quest’anno e questi due mesi ho provato i metodi più usati, quindi speravo che qualcuno potesse dirmi qualcosa che non ci sia già scritto nella sognopedia del sito ( tutto quello che c’è nella sognopedia del sito lo già provato ma nulla a sortito risultati, eppure di tempo ne ho avuto tanto... molto... ) ti ringrazio comunque per aver letto e risposto , Grazie : Thumbup :
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Messaggioda LilyFlower » 18/07/2019, 14:56

Ciao Ivan,
ti capisco benissimo, anche io non ho avuto sogni lucidi per molto tempo e non capivo da cosa dipendesse. Il consiglio che posso darti, se già non l'hai fatto, è di provare a pensare ai sogni anche durante la giornata: pensa ad un bel sogno che hai fatto e che ti ricordi bene o semplicemente a cosa vorresti sognare e pensaci intensamente non solo prima di addormentarti, ma anche durante l'arco di una giornata. A me ha aiutato molto.
Personalmente nel periodo in cui non ho avuto sogni lucidi ero stressata per il lavoro e per lo studio, quindi magari stai semplicemente passando un periodiaccio e ciò non ti aiuta a sognare lucidamente.

Non demordere, vedrai che i sogni lucidi torneranno, come ha detto Marley!
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Messaggioda JazzMan » 22/07/2019, 17:49

Ciao!
L'approccio al mondo onirico, il prestare attenzione e intenzione ai sogni lo ritengo un processo inevitabilmente introspettivo.
Si tratta di un cammino personale e per questo ti consiglio di entrarci in contatto attraverso contemplazione, presenza e soprattutto di scrivere..
tenere diligentemente un diario che ti appartenga quasi come forma artistica che fuoriesce da te, come tele che la tua mente dipinge nella notte.

imparare a stabilire una forma di contatto e dialogo con i tuoi sogni credo possa essere la prima fase,
la lucidità giungerà, stabilendone le intenzioni, una volta trovata questa dimensione,

un abbraccio
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: È passato un anno e mezzo! Cosa sto sbagliando?

Messaggioda IlBagatto » 06/09/2019, 19:52

Condivido in pieno quanto scritto da JazzMan. Il diario dei sogni è il tuo migliore alleato. Sfogliarlo spesso, soprattutto prima di dormire, magari aggiungere dei disegni o delle frasi che t'ispirano, e soprattutto tenerlo aggiornato anche con gli elementi più banali, è un sostegno eccezionale... Una volta che raggiungi una buona qualità e frequenza di ricordo puoi iniziare a lavorare verso la lucidita! : Wink :

Quindi ti chiedo: come va con la memoria onirica e con il tuo diario?
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti