Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Se in questo momento vi trovaste in un sogno lucido...

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Se in questo momento vi trovaste in un sogno lucido...

Messaggioda IlBagatto » 06/09/2019, 19:33

...che cosa fareste? : Wink :

Trovo che guardarmi attorno chiedendomi se quello che vedo potrebbe essere un sogno sia una tecnica di induzione molto potente. Così oggi durante una passeggiata questa domanda è sorta spontaneamente... Se questo fosse un sogno, cosa farei?

La mia risposta: evocherei una guida spirituale onirica e mi farei una bella chiacchierata con il mio subconscio...

E voi?
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Se in questo momento vi trovaste in un sogno lucido...

Messaggioda DreamOwl » 13/04/2020, 20:04

Grazie Bagatto per aver aperto questo argomento stuzzicante. Concordo pienamente sul fatto che stimolare sempre l'interesse sui sogni (soprattutto in modo creativo) sia un ottima tecnica per aiutarci a fare i lucidi. Molto profonda la tua risposta.

In questi giorni di Pasqua/Pasquetta, tra un uovo di cioccolata e l'altro, cosa avrei fatto io se mi fossi accorta di essere in un sogno lucido?
Per stare in tema...avrei voluto trasformarmi in un coniglio e saltellare per l'ambiente circostante cercando qualche bell'uovo decorato, sperando di trovarne di molto fantasiosi.
Forse un cliché, forse un po' infantile, ma è bello fantasticare in libertà. :oops:
'Cause every night Ι lay in bed, Τhe brightest colors fill my head, Α million dreams are keeping me awake,
Ι think οf what the wοrld could be, Α vision οf the one Ι see, Α million dreams is all it's gοnna take...
Avatar utente
DreamOwl
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/02/2020, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 36 volte
'Mi piace' ricevuti:: 64 volte

Re: Se in questo momento vi trovaste in un sogno lucido...

Messaggioda paolocarpi » 28/05/2020, 19:02

Bella domanda, io per istinto proverei a volare, so che volando ci libera dalla gravosità della materia. Ora ci provo... ma non riesco, sono nella coscienza usuale...
paolocarpi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2020, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Se in questo momento vi trovaste in un sogno lucido...

Messaggioda Word » 05/07/2020, 18:02

mangerei un diamante
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


cron