Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Dubbio da principiante (le mani nei sogni)

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Dubbio da principiante (le mani nei sogni)

Messaggioda Eryckah » 27/11/2019, 16:02

Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi... vi renderete conto che sono ancora molto confusa,infatti i dubbi sono tanti,
ecco il primo (ed ultimo per oggi):
continuo a leggere che un buon test per vedere se sto sognando,tra molti altri,è di guardarmi le mani,oppure
darmi un pizzicotto per esempio.
Ecco io nei sogni raramente ho la coscenza del mio corpo,voglio dire non mi vedo e non mi sento,capite cosa voglio dire?
come faccio a guardarmi le mani,cioè,con la sola idea di volermi controllare le mani allora appariranno ai miei occhi e potrò
fare il test nel sogno?? non capisco..abbiate pazienza : Blink :
vi auguro un buon pomeriggio e grazie
Eryckah
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 24 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Dubbio da principiante (le mani nei sogni)

Messaggioda World » 27/11/2019, 16:48

dovresti aumentare la tua lucidità mentale durante il giorno
con la meditazione almeno così penso, per farla devi mantenere attenzione sugli stimoli sensoriali e contemporaneamente su te stessa senza identificarti con lo stimolo stesso
però aspetto risposte più chiare
World
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Dubbio da principiante (le mani nei sogni)

Messaggioda IlBagatto » 28/11/2019, 0:28

So cosa intendi... Capita anche a me, anche se di rado, di avere questa percezione esterna del sogno, come se fossi uno spettatore della scena onirica. In inglese lo chiamano "Disembodied Observer", osservatore incorporeo.

Ma non mi è capitato mai in un sogno lucido. Ogni volta che mi sono reso conto di stare sognando mi trovavo in possesso di un corpo onirico ed ero in grado di muovermi, ed avevo mani e piedi, e sensazioni fisiche molto realistiche.

Sono d'accordo con World... La meditazione è un'ottima pratica, sia per la vita onirica, che per la veglia. Soprattutto portare l'attenzione sulle percezioni sensoriali potrebbe aiutarti a ritrovare lo stesso tipo di percezione anche in sogno.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron