Indice I Sogni Lucidi Discussioni sui Sogni Lucidi > Dolore nei sogni

Dialoghi sulle varie teorie scientifiche e spirituali, riflessioni sulla letteratura, le vostre domande e curiosità relative ai sogni lucidi.

Dolore nei sogni

Messaggioda elkikko » 14/12/2019, 13:50

Nei sogni lucidi i sensi sono praticamente quelli della realtà: soprattutto la vista e il tatto.
Negli ultimi sogni lucidi ho notato come le sensazioni del tatto siano uguali alla realtà: stanotte ho addirittura sognato di mettere la mano su qualcosa di molto caldo, e la sensazione era incredibile!
Secondo voi, in alcuni sogni lucidi, si può addirittura sentire sensazione di DOLORE?
Per quanto mi ricordo, nella mia vita mi è capitato un paio di volte ad arrivare quasi alla soglia del dolore nel sogno lucido.
E voi? Scrivete le vostre considerazioni!
elkikko
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Dolore nei sogni

Messaggioda Hari » 14/12/2019, 14:25

Ciao Elkikko, confermo che si può sentire dolore eccome ! A me è capitato di sentire dolori anche molto intensi, come dei crampi. Proprio stamattina durante un lucido ho provato a colpire un muro con un pugno, il muro era di quelli ruvidi ed è bastato dare un colpetto senza mettere forza per sentire già un bruciore alla mano. Se lo avessi colpito con tutta la forza probabilmente mi sarei svegliato per il dolore. Ovviamente era tutto così reale che non ho avuto il coraggio di colpirlo con forza, esattamente come non avrei il coraggio di dare un pugno al muro nella realtà fisica. Tutto dipende dalle nostre aspettative, più un sogno è stabile e reale più i sensi saranno reali. Inoltre i sensi onirici possono perfino superare quelli della veglia.
Hari
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2016, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 51 volte


Torna a Discussioni sui Sogni Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


cron