Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Finto lucido?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Finto lucido?

Messaggioda Annjika » 25/01/2020, 4:42

Ragazzi, ben trovati.. notte un po' insonne per me quindi ne approfitto per raccontarvi cosa mi è successo ieri..

Non mi dilungherò troppo nel raccontarvi il sogno in sé, robe abbastanza comuni, sono con mia madre in un negozio, giro per le varie corsie, incontro personaggi strani, solito inseguimento ansiogeno dove le gambe diventano pesanti quando più avresti bisogno di muoverti, ancora incontri strani e poi ecco che mi sveglio.

E qui inizia il bello, ricordando alla perfezione quello che avevo appena visto mi propongo immediatamente di annotarlo sulla mia solita agendina.. ma qualcosa va storto.

Anziché annotarlo infatti mi metto a raccontarlo per filo e per segno ai miei amici.. :shock:
La cosa bella è che sapevo di essermi svegliata, volevo pure annotare il sogno e nel raccontarlo ai miei amici ho dovuto persino sforzarmi di non perdere i vari dettagli e ho ripercorso con la memoria tutto il più accuratamente possibile e scena per scena.
MA.. dopo tutta questa attenzione per cercare di ricordare il sogno appena concluso, non mi sono accorta di un enorme dettaglio. Ossia del fatto che mi trovavo a raccontare questa cosa, seduta a un tavolo, a tre cari amici che vivono ad almeno 10 ore di distanza da me e che vedo sì e no una volta l'anno : WallBash :
Insomma.. ero bloccata in un nuovo sogno e ci sono cascata come un pollo.. : Surprice :
"When we are asleep in this world, we are awake in another.."
Avatar utente
Annjika
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2019, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Finto lucido?

Messaggioda Citrato » 26/01/2020, 0:19

Ciao Annjica, cose del genere sono capitate anche a me diverse volte oppure, di converso, mi è anche capitato di sognare di stare sognando oppure ancora di sognare di andare a letto, sognare di sognare, destarmi dal sogno e ricominciare la giornata, convinto di essere sveglio, ma in realtà continuando a sognare. Una volta ho fatto un sogno che nella mia mente è durato 3 giorni, dove appunto vivevo la mia giornata, andavo a letto la sera, mi addormentavo e sognavo, mi rialzavo la mattina seguente e così via, finchè alla terza sera dopo aver raccontato ai miei amici il sogno avuto la sera prima rivado a letto e mi addormento per poi, il giorno dopo, svegliarmi davvero. Altro fatto strano è che una volta svegliatomi da questo apparente lungo sogno guardo la sveglia e noto che erano a malapena passate solo 3 ore da che mi ero addormentato.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Finto lucido?

Messaggioda Annjika » 28/01/2020, 2:07

Citrato ha scritto:Ciao Annjica, cose del genere sono capitate anche a me diverse volte oppure, di converso, mi è anche capitato di sognare di stare sognando oppure ancora di sognare di andare a letto, sognare di sognare, destarmi dal sogno e ricominciare la giornata, convinto di essere sveglio, ma in realtà continuando a sognare. Una volta ho fatto un sogno che nella mia mente è durato 3 giorni, dove appunto vivevo la mia giornata, andavo a letto la sera, mi addormentavo e sognavo, mi rialzavo la mattina seguente e così via, finchè alla terza sera dopo aver raccontato ai miei amici il sogno avuto la sera prima rivado a letto e mi addormento per poi, il giorno dopo, svegliarmi davvero. Altro fatto strano è che una volta svegliatomi da questo apparente lungo sogno guardo la sveglia e noto che erano a malapena passate solo 3 ore da che mi ero addormentato.


Accidenti!!! Una cosa davvero particolare questa dei tre giorni :o In effetti anche nel mio sogno era come se stessi raccontando tutto ai miei amici all'indomani del mio "finto risveglio".. ma il tuo è davvero pazzesco! :o La mia testa mi sta volutamente sabotando!! Ho sempre più spesso questi momenti simil-lucidi/quasi-lucidi.. davvero sento che da qui al sogno lucido vero e proprio, come lo avevo una volta, il passo è breve!! Eppure sono bloccata davanti a questo muro.. boh, continuo a provare! Sono così vicina al traguardo che gettare la spugna adesso sarebbe davvero inutile e oltremodo stupido!
"When we are asleep in this world, we are awake in another.."
Avatar utente
Annjika
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2019, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Finto lucido?

Messaggioda dixit » 28/01/2020, 19:48

Devi continuare, finché non scollini la barriera energetica. : CoolGun :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron