Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Lucidi non lucidi

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Lucidi non lucidi

Messaggioda Jaghen » 29/01/2020, 0:34

Ciao!
é da parecchio tempo che mi capita questo scenario una volta ogni due settimane.
Premetto che non faccio più tecniche da una vita, (facevo spesso MILD+WBTB) nè tengo diario dei sogni (Pigrizia), ogni tanto però quando mi trovo in posti nuovi o diversi dal solito faccio RC delle dita della mano.

Recentemente nell'ultimo periodo mi capita che durante questi sogni la maggior parte delle volte mi rendo conto di stare sognando (senza mettere in dubbio nulla o facendo RC) semplicemente me ne rendo conto e le cose sono due:
O cerco di far apparire persone o di teletrasportarmi ( sempre senza successo... In un totale di circa 25/30 o anche più SL nella mia vita non sono MAI riuscito a teletrasportarmi o a far apparire qualcuno...) e quindi mi demoralizzo.
O, e qui arriva la parte strana, è come se me ne dimenticassi... o come se l'essere consapevole di essere in un sogno fosse esso stesso il sogno (non li considero minilucidi perchè è come se non avessi potere decisionale in merito)

Sono sempre rimasto amareggiato di questa mia "non capacità psichica" nel non riuscire a fare realmente quello che volevo nei SL, non so se magari questa frustrazione abbia acquisito una qualche forma che si manifesta nei SL.
Voi che ne pensate?

Grazie per l'attenzione.
«Sono giunto alla conclusione che non tutti gli artisti sono giocatori di scacchi, ma che tutti i giocatori di scacchi sono artisti.» — Marcel Duchamp
Avatar utente
Jaghen
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/01/2020, 0:03
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Lucidi non lucidi

Messaggioda IlBagatto » 29/01/2020, 20:01

Hai provato ad usare delle scorciatoie? Per esempio, pensare che la persona che vorresti fare apparire si trova dietro una porta, visualizzarla lì, ed aprire la porta. Oppure attraversare un muro per trovarti dove vorresti?
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Lucidi non lucidi

Messaggioda Jaghen » 30/01/2020, 21:10

IlBagatto ha scritto:Hai provato ad usare delle scorciatoie? Per esempio, pensare che la persona che vorresti fare apparire si trova dietro una porta, visualizzarla lì, ed aprire la porta. Oppure attraversare un muro per trovarti dove vorresti?

Fichissimo! Ho capito perfettamente quello che intendi e mi piace tantissimo!
Non vedo l'ora di testarlo nella prossima DEILD
Grazie mille!
«Sono giunto alla conclusione che non tutti gli artisti sono giocatori di scacchi, ma che tutti i giocatori di scacchi sono artisti.» — Marcel Duchamp
Avatar utente
Jaghen
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/01/2020, 0:03
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Lucidi non lucidi

Messaggioda olrac » 30/01/2020, 23:36

Jaghen ha scritto:Ciao!
é da parecchio tempo che mi capita questo scenario una volta ogni due settimane.
Premetto che non faccio più tecniche da una vita, (facevo spesso MILD+WBTB) nè tengo diario dei sogni (Pigrizia), ogni tanto però quando mi trovo in posti nuovi o diversi dal solito faccio RC delle dita della mano.

Recentemente nell'ultimo periodo mi capita che durante questi sogni la maggior parte delle volte mi rendo conto di stare sognando (senza mettere in dubbio nulla o facendo RC) semplicemente me ne rendo conto e le cose sono due:
O cerco di far apparire persone o di teletrasportarmi ( sempre senza successo... In un totale di circa 25/30 o anche più SL nella mia vita non sono MAI riuscito a teletrasportarmi o a far apparire qualcuno...) e quindi mi demoralizzo.
O, e qui arriva la parte strana, è come se me ne dimenticassi... o come se l'essere consapevole di essere in un sogno fosse esso stesso il sogno (non li considero minilucidi perchè è come se non avessi potere decisionale in merito)

Sono sempre rimasto amareggiato di questa mia "non capacità psichica" nel non riuscire a fare realmente quello che volevo nei SL, non so se magari questa frustrazione abbia acquisito una qualche forma che si manifesta nei SL.
Voi che ne pensate?

Grazie per l'attenzione.


Concordo con IlBagatto e aggiungo: per cercare persone è preferibile provare con parenti e amici, persone molto vicine, con cui hai un forte rapporto emotivo. Questo aumenta un bel po la facilità di ricerca perché si ha a che fare con soggetti ben noti e assorbiti dalla memoria personale.
Per il teletrasporto...se intendi cambiare scenario...questo in realtà lo si fa quando la tua coscienza subisce o attua una trasformazione interna, quindi il teletrasporto è un passaggio ad un livello di coscienza più grossolano o più raffinato.
Per cambiare scenario ho trovato molto utili tutte le superfici specchianti, superfici liquide e punti del lucido in cui la 'materia' sembra meno densa.
Anch'io all'inizio mi demoralizzavo perché ricadevo sempre negli stessi...errori. L'errore più grave è di credere che una cosa non sia possibile nei sogni lucidi :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Lucidi non lucidi

Messaggioda Bonomelli » 01/02/2020, 2:58

anch'io ricorro spesso a giochetti simili a quelli consigliati dal Bagatto per materializzare cose o persone mentre per "teletrasportarmi" faccio ricorso ai giochetti consigliati da Orlac. Con me hanno sempre funzionato : Thumbup :
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti