Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > che male!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

che male!

Messaggioda elkikko » 24/09/2020, 12:50

Volevo riportarvi la mia vera e propria esperienza di dolore nei sogni lucidi.
Praticamente stavo ricreando una persona (cosa molto difficile) nel mio sogno, il trucchetto che ho fatto è "ricrearla" tramite la sensazione dei capelli in mano.
Il problema è che mi ha morso le dita, le avevo sotto i denti della persona, e vi assicuro che ho sentito dolore fitto tale come nella realtà.
Posso dedurre allora che qualsiasi sensazione possa essere ricreata nei sogni lucidi.

Fatemi sapere le vostre impressioni!
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: che male!

Messaggioda dixit » 24/09/2020, 20:43

Ma certamente. Tutto ciò che percepisci nella realtà lo puoi percepire anche nel sognare.
Se quel personaggio ti ha morso, magari evita di cercarlo di nuovo :lol: : greeting : ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: che male!

Messaggioda elkikko » 24/09/2020, 20:54

Non era un personaggio preciso; diciamo che la creazione di una persona era molto instabile e avevo paura che mi facesse del male: quindi mi è finita la mano sotto i denti e mi ha morso.
Ho notato che più temi che il sogno non si stabilizzi e più effettivamente si destabilizza prendendo forma di quello che hai paura diventi
elkikko
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/2011, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: che male!

Messaggioda dixit » 24/09/2020, 22:02

Ma certo, è una cosa che fai tu. Se sei lucido, puoi cambiarla.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti